photo4u.it

Cerco obbiettivo per canon 350

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flawer19
nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:59 pm    Oggetto: Cerco obbiettivo per canon 350 Rispondi con citazione

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un'obiettivo per la mia 350 canon, premetto che ho già comprato il primo obiettivo il cosiddetto: "Plasticotto", solo vorrei sapere quale mi consigliate ora....aspetto risposte da chi volesse aiutarmi.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono un migliaio di obiettivi in giro...
parti da qui..:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flawer19
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta in realtà comunque cercavo qualcosa che andasse bene per me che sono alle prime armi con la fotografia e avendo comprato il primo obiettivo non stabilizzato magari ora volevo comprare uno stabilizzato che andasse bene dopo il "plasticotto".
Cosa mi consigliate? Smile
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non hai letto bene... Smile

Citazione:
Kit "plasticoni stabilizzati"
Canon 18-55 IS e 55-250 IS
Dopo due o tre generazioni, i plasticoni del doppio kit Canon vivono una nuova giovinezza con uno stabilizzatore economico, e pare che otticamente siano molto meglio dei precedenti; per un costo totale di 500 euro, questi due zoom potrebbero essere una buona scelta.

A questi kit, si possono aggiungere altre lenti che sicuramente sono papabili per costo e prestazioni:

va bene, non avrai il 18-55is, ma il 55-250is è cmq un ottimo acquisto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flawer19 ha scritto:
avendo comprato il primo obiettivo non stabilizzato magari ora volevo comprare uno stabilizzato che andasse bene dopo il "plasticotto".
Grazie.

Non capisco questo ragionamento, io se devo prendere una lente nuova valuto l'uso che ne devo fare, non se ho l' IS e se non lo ho provvedo a procurarmelo Cool

Dicci cosa vuoi farci con la nuova lente, e poi scegli tra le tante, e se non è stabilizzata, ecchissenefrega Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 1:10 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

flawer19 ha scritto:
avendo comprato il primo obiettivo non stabilizzato magari ora volevo comprare uno stabilizzato che andasse bene dopo il "plasticotto".
Grazie.

Non capisco questo ragionamento, io se devo prendere una lente nuova valuto l'uso che ne devo fare, non se ho l' IS e se non lo ho provvedo a procurarmelo Cool

Dicci cosa vuoi farci con la nuova lente, e poi scegli tra le tante, e se non è stabilizzata, ecchissenefrega Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 1:12 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

flawer19 ha scritto:
Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flawer19
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta ma sai essendo una principiante ancora mi è difficile percepire bene le differenze tra stabilizzati e non anche perchè c'è davvero tanto da imparare per chi si avvicina alla fotografia...
Cmq un'altra richiesta...mi direste quale potrebbe essere un buon obiettivo per ritratti?E se ne trovano di buoni anche usati?
preciso che ora il materiale in mio possesso è la 350d eos e il "plasticotto"...
Grazie per l'attenzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ideale sarebbe un 85 1.8
usato è raro perchè chi ce l'ha se lo tiene ben stretto
l'alternativa economica è un 50 1.8 che va bene anche per imparare a gestire un fisso spendendo poco.

lo stabilizzatore nel tele è utile quando scatti a soggetti statici.

una alternativa per coniugare ritratti e tele potrebbe essere un sigma 50-150f2.8. molto luminoso e di buona qualità

alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

COMUNQUE prima di spendere soldi fatti un miglio di scatti o più e tirenderai conto da solo che "genere" fotografia ti piace di conseguenza ti regoli con l'obiettivo.
P.S se vuoi fare solo ritratto inizia col plasticotto ad imparare a gestire i diaframmi/luce e via dicendo anche perchè alle prime armi non è l'obiettivo che ti fà fare gli scatti Wink

flawer19
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del suggerimento....seguirò il consiglio.....Grazie ancora...infatti è vero mi stò accorgendo che la fotografia muta tantissimo con luci diverse e altri mille parametri....ho tanto da imparare....!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....

per imparare devi comprare un altro obiettivo??

...

soldi sprecati!!

segui il consiglio di alex... per un determinato di tempo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: