|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 11:33 am Oggetto: Riflessioni su compatte e consiglio |
|
|
Ciao a tutti ragazzi
un pò di tempo fa ricordo che la serie della fuji f10/f11/f20/f30/f40 erano le migliori macchine compatte considerate così da molti utenti e da diverse recensioni.
Ora che sono praticamente introvabili, cosa è rimasto? : se si volesse acquistare una compatta di buone prestazioni e senza fronzoli inutili (tipo schermo gigante touch screen,wi-fi e cose così ) che fanno lievitare il prezzo, su quali macchine ricadrebbe la scelta?
Sulla Canon A590 IS non costa molto ed ha i controlli manuali?anche se però ha un numero di pixel troppo elevato secondo me per quel sensore
p.s. non considerando l'usato _________________ s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
...purtroppo la guerra dei megapixel e' allineata su tutte le marche..fa si che il segmento compatte e' molto livellato..tutte buone foto per carita'...ma lontani da quello standard che facevano le compatte di qualche anno fa ,l'uso di molti professionisti al fianco delle reflex.certo e' il fotografo che fa la foto,non la macchina...ma anche il mezzo aiuta molto..io direi che ora e' molto interessantela panasonic lx3,che monta una lente molto luminosa ...io aspetto con interesse i primi mesi dell'anno dove fuji ha annuciato un nuovo super sensore,che da cose lette qua e la..pare,e dico pare(fonti son quel che sono..)abbia un calo di megapixel ...speriamo _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che il ragionamento di base/causa del problema sia sempre il mercato e è del tutto simile al messaggio che ha dato ieri sera il monologhista di "parla con me"
cmq quella macchina li che hai suggerito forse è davvero grandiosa, ma mi sembra prima della guerra mondiale eheheh _________________ s5600 |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 2:15 pm Oggetto: Re: Riflessioni su compatte e consiglio |
|
|
Bandit ha scritto: | Ciao a tutti ragazzi
un pò di tempo fa ricordo che la serie della fuji f10/f11/f20/f30/f40 erano le migliori macchine compatte considerate così da molti utenti e da diverse recensioni.
Ora che sono praticamente introvabili, cosa è rimasto? : se si volesse acquistare una compatta di buone prestazioni e senza fronzoli inutili (tipo schermo gigante touch screen,wi-fi e cose così ) che fanno lievitare il prezzo, su quali macchine ricadrebbe la scelta?
Sulla Canon A590 IS non costa molto ed ha i controlli manuali?anche se però ha un numero di pixel troppo elevato secondo me per quel sensore
p.s. non considerando l'usato |
Fino a 200 ISO va benissimo a 400 stampi il 20x30, dopo dipende.
Ha una buona qualità di immagine, solida, ottimi controlli manuali, abbastanza veloce nello scatto.
LA ho ricevuta in regalo da un fornitore e la uso spesso con soddisfazione. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|