photo4u.it

Vi intendete di tv?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:07 pm    Oggetto: Vi intendete di tv? Rispondi con citazione

Ciao,

devo prendere una tv lcd, presumibilmente 32pollici e mi sto perdendo nell'infinità dei prodotti Mah

La prima domanda è:
full hd o no? serve, non serve? ci sono effettivi benefici? in quali situazioni?

la seconda è:
modulo cam: serve, non serve, cosa consente di vedere esattamente?

Consigli vari ed eventuali Wink

Grazies

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i problemi della convivenza... ahahah LOL Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:51 pm    Oggetto: Re: Vi intendete di tv? Rispondi con citazione

Guzzler ha scritto:
Ciao,

devo prendere una tv lcd, presumibilmente 32pollici e mi sto perdendo nell'infinità dei prodotti Mah

La prima domanda è:
full hd o no? serve, non serve? ci sono effettivi benefici? in quali situazioni?

la seconda è:
modulo cam: serve, non serve, cosa consente di vedere esattamente?

Consigli vari ed eventuali Wink

Grazies

ciao, per quanto riguarda il full-hd non è proprio necessario credimi cmq per adesso in euronics ci sono dei buoni prezzi di 32 " di marca a prezzi abbordabilissimi, per il modulo cam non ti possom aiutare non so neanche che cosa sia.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' che sia un intenditore, ma ne ho appena comprata una e quindi ti do' alcune indicazioni:

- in generale, per il 32", non noterai alcuna differenza tra full hd e hd ready. il full hd potrebbe anzi portarti ad una resa peggiore guardando segnali in definizione standard.
- la cam serve per inserire la tessera mediaset o di la7 per i programmi del digitale terrestre a pagamento (mediaset premium, le partite di calcio, etc). senza vedrai i programmi free del digitale terrestre.

a prescindere da queste cose ti consiglio di gurdare bene le diverse tv che potrebbero andarti bene in un negozio, magari chiedendo di vedere canali, di sky, del digitale terrestre e magari anche analogici. Con attaccato un blu ray son tutte spettacolari.

Ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono esperto di tv e dvd pero dico che per il full hd devi anche valutare se hai una sorgente compatibile e tutta la catena video adatta...

per il resto... gira diversi negozi e segnati i modelli ed i prezzi perchè ci possono essere differenze notevoli di prezzo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samsung ha un'ottima garanzia e assistenza, buona qualità di immagine
sharp ha una qualità di immagine fantastica, assistenza mai provata
sony è ottima su entrambi i fronti ma costa un po' di più

se la prendi in un negozio specializzato e onesto, è 100 volte meglio

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
samsung ha un'ottima garanzia e assistenza, buona qualità di immagine
sharp ha una qualità di immagine fantastica, assistenza mai provata
sony è ottima su entrambi i fronti ma costa un po' di più

se la prendi in un negozio specializzato e onesto, è 100 volte meglio

ciao, come assistenza posso segnalare l'acer ne ho uno che presentava dei problemi, dopo la segnalazione son venuti a prendermelo e dopo circa 3 settimane lo hanno riportato funzionante, certo i tempi non sono ristrettissimi ma cmq sono soddisfatto.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe acer non è eccelsa come qualità e non la cito, come non cito lg, panasonic, philips (seppur buoni, interessante l'ambilight) toshiba ecc che seppur buone non ho esperienze dirette e penso che le tre marche da me citate possano soddisfare l'80% degli utenti

prendilo hd ready 1366*768, non siamo pronti per risoluzioni più alte, nè per sky tantomeno per la tv nazionale, ammeno che tu non sia interessato al blueray (secondo me su un 32" basta in ogni caso una risoluzione hdready a prescindere)

la cam può essere utile, ma non farne un fattore cosi importante, visto che se cominceranno a trasmettere trasmissioni in hd (rai e mediaset si spera a breve) avrai bisogno al 90% di un decoder dtv esterno

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena provata l'assistenza sony con un DVD recorder.
Scordati i due anni di garanzia... sony ne da uno solo l'altro te lo da il venditore se hai il coraggio di fare la voce grossa e se ha voglia di ascoltarti. Io stavo per buttare l'apparecchio poi l'ho portato in un centro assistenza a 32km da quello di competenza dove per vie traverse (bontà loro!?!?) m'han riparato l'apparecchio in SOLI 40gg.
Se hai bisogno di assistenza diventi una palla da tennis.
Scordati poi la qualità che ha fatto diventare sony quella che è.

Io di Sony non comprerò più nemmeno i DVD-R.

Ricordate sempre, o voi produttori!:
il prodotto più costoso da costruire è quello che non soddisfa il cliente e il post vendita fa parte della qualità del prodotto.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
bhe acer non è eccelsa come qualità e non la cito, come non cito lg, panasonic, philips (seppur buoni, interessante l'ambilight) toshiba ecc che seppur buone non ho esperienze dirette e penso che le tre marche da me citate possano soddisfare l'80% degli utenti

prendilo hd ready 1366*768, non siamo pronti per risoluzioni più alte, nè per sky tantomeno per la tv nazionale, ammeno che tu non sia interessato al blueray (secondo me su un 32" basta in ogni caso una risoluzione hdready a prescindere)

la cam può essere utile, ma non farne un fattore cosi importante, visto che se cominceranno a trasmettere trasmissioni in hd (rai e mediaset si spera a breve) avrai bisogno al 90% di un decoder dtv esterno

immaginando qui sopra ti ha smentito! io non difendo acer... ma almeno loro il televisore a scorpion red lo hanno ritirato riparato e riportato... alla faccia della sony!!!!

cmq per i televisori acer non lo prenderei nemmeno io..... ma questo discorso sulla marca era un appunto anche inerente ai pc acer che tanti disfrattano ingiustamente a mio avviso!

cmq... per il tv... sharp p samsung.... se vuoi fare l'investimento per il tempo io prenderi full hd tanto la direzione in termini di 4 5 anni è quella..

Altra due cose fondamentali tecniche la freq di lavoro buona a 100 mhz ottima ed attualmente in alcuni tel 200 mhz con tempo di risposta non superiore ai 5ms
questo per evitare fastidiose scie durante per esempio le partite di calcio... (è un esempio perche me ne sono accorto vedendo un partita di cosa volessero dire quelle specifiche)

sai quando la telecamera passa da una parte all'altra nei televisori lcd di prima generazione si vede che quando l'immagine scorre i giocatori ed il campo è come se sfumassero o cmq perdono definizione. osservando una partita a casa di un mio amico che si è comprato un tv della madonna questo non accade.
Sono andato a leggermi le specifiche tecniche ed ho scoperto queste caratteristiche. ulteriore ricerca su google ed è fatta.

fammi sapere se ti serve altro

Vai a fine pagina
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io come 32 pollici ti consiglio questo: philips 32PFL5403D/12

lo trovi a circa 540 euro ed è un ottimo televisore. tra hd e full hd non trovi differenza e comunque sfrutti la risoluzione full hd solo se vedi i dvd in full hd. ma qui ci vuole anche un lettore di dvd in alta definizione.

la cam serve per vedere i canali a pagamento di mediaset premium, per intenderci tipo le partite di calcio. Vanno inserite dietro la tv in appositi slot e sono comode perchè eviti di comprare un decoder interattivo esterno, visto che tutte le televisioni hanno il digitale terrestre per i canali in chiaro incluso.
ma le cam ora sono disponibili solo per samsung, panasonic e sharp e le trovi a 69 euro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: