Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:55 am Oggetto: NUOVO FLASH SB-900 |
|
|
Nikon ha annunciato l'uscita del nuovo Flash SB-900
Da Nital.it Codice: |
Nikon presenta il suo nuovo lampeggiatore top di gamma, il Nikon SB-900, capace di offrire velocità e potenza elevate, combinate con una estesa portata dello zoom. Il diffusore mobile dell'SB-900 offre una portata di zoom, attivabile in appena 1,2 secondi, da 17 mm a 200 mm, e permette di mantenere la distribuzione uniforme della luce. Il nuovo e versatile flash offre tre modelli di illuminazione (ponderata centrale/standard/uniforme) da selezionare in base al soggetto.
"I lampeggiatori Nikon sono universalmente considerati i migliori del settore", ha affermato Robert Cristina, responsabile di Professional Products e NPS, Nikon Europe. "Il nuovo SB-900 – aggiunge - rappresenta il futuro dell'illuminazione e consente di esplorare un mondo completamente nuovo di possibilità creative semplicemente premendo un pulsante”. L'SB-900 si adatta perfettamente ai formati DX e FX e permette di selezionare automaticamente il modello di distribuzione della luce più appropriato in base al formato del sensore della fotocamera alla quale è collegato. Inoltre, l'SB-900 rileva automaticamente la presenza di filtri colore fluorescenti o incandescenti consentendo alla fotocamera di determinare l'impostazione di bilanciamento del bianco appropriata.
Progettato per le moderne tecniche di acquisizione di immagini digitali ad alta velocità, il nuovo lampeggiatore Nikon consente di gestire scatti ripetuti grazie ad un circuito booster migliorato per la ricarica ad alta velocità. Include inoltre un sistema di rilevamento del calore in grado di proteggere l'unità dal surriscaldamento.
L'SB-900 è inoltre il primo flash al mondo dotato di firmware aggiornabile. Quando il lampeggiatore è montato su una fotocamera - compatibile - l'utente può aggiornare il firmware dell'unità secondo lo stesso procedimento usato per le fotocamere. Il primo passo è scaricare il nuovo firmware dal sito web Nikon sul computer. Il firmware può essere scaricato direttamente su una scheda di memoria (SD o CF) o trasferito dal computer. Quindi, con l'SB-900 montato sulla slitta accessori, la scheda di memoria va inserita nella fotocamera. Una volta rilevato il contenuto della scheda e il flash montato, la fotocamera carica automaticamente il nuovo firmware sul lampeggiatore attraverso la slitta.
Il nuovo illuminatore ausiliario AF amplia a 20-105 mm la copertura della lunghezza focale ed è compatibile con il nuovo sistema AF utilizzato sugli attuali sensori FX e DX.
L'SB-900 è totalmente compatibile con altri lampeggiatori e accessori del Sistema di Illuminazione Creativa Nikon (CLS) e può facilmente essere incorporato in sistemi di illuminazione multi-flash. Il funzionamento in lampo riflesso è assicurato da una parabola che può essere inclinata fino a 90º verso l'alto e 11º verso il basso e ruotata orizzontalmente di 180º. Ciò rende il nuovo flash Nikon un accessorio fondamentale per chi vuole aprire le porte di un mondo completamente nuovo di possibilità creative.
|
Quanto costerà ? Abbesseranno i prezzi del Sb-800 e Sb-600 ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
libbio utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 243
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
ma ce l'hanno messo almeno1idicatore del livello delle batterie?  |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
E che palle... neanche 3 settimane fa ho comprato un sb 800 e un sb 600...
Un tempismo perfetto... _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
nel comunicato hanno sparato una ca..ata. Di flash con firmware aggiornabile ne circolano già, basta guardare in casa Metz.
Per il resto non capisco perchè vi disperiate se avete già preso altri flash, anche se da poco...non è che smettono di funzionare ora che è uscito il nuovo flash  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Per il resto non capisco perchè vi disperiate se avete già preso altri flash, anche se da poco...non è che smettono di funzionare ora che è uscito il nuovo flash  |
Sicuramente... ma mi dispero per:
1) Avrei potuto risparmiare qualcosa
2) A rivenderlo, gia' il mio flash si e' svalutato tantissimo
Non che sia una tragedia sia chiaro...    _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Il mio Metz 58 AF-1 e' gia' aggiornabile fw da almeno 1 anno!!!
Il prezzo dell'SB 800 non e' previsto in calo fino a esaurimento delle scorte, pertanto... non vedo grandi novita' a meno di un aggiornamento del marketing Nikon..?!? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
ma questo sb 900 si sa quanto costerà ?? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il metz 54 mz4i enon mi straccio le vesti per questo nikon, che sulla carta è veramente un bell'oggetto, ma col metz mi trovo benissimo, oltretutto per aggiornarlo basta mandarlo alla fowa, con l'mz58 non c'è bisogno neanche di questo.
Senza contare che il sistema sca di metz, quello del mz4i 54, permette di cambiare il modulo con la basetta per attaccarlo alla slitta e diventa compatibile con pressoché tutti i sistemi ttl in circolazione, persino quello rognoso e fuori standard di sony/minolta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 1:12 am Oggetto: |
|
|
scemo è chi sta dietro all'ultima novità
in proporzione,visto che un sb800 in negozio l'ho visto 550 e su smp poco meno,direi che sto coso costerà sui 700 euro....... un flash di quasi un milione e mezzo....
Nikon D700,altra caxxata,sul sito leggo "......grazie al prezzo accattivante....." 2800 euro è accattivante?
Devo essere sincero,la nikon sta cominciando a diventarmi antipatica,si è montata la testa,oramai ha prezzi altissimi,inaccostabili.
Poi ovviamente qui in ita ci marciano pure. _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 1:51 am Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | Devo essere sincero,la nikon sta cominciando a diventarmi antipatica,si è montata la testa,oramai ha prezzi altissimi,inaccostabili.
Poi ovviamente qui in ita ci marciano pure. |
Giusto oggi ho visto su un sito una D40 con lente kit offerta a 345 (o 375) euro...
Dalla D40 alla D3 c'è una bella scala di prezzi per tutte le tasche. Certo sarebbe bello comprare una D700 al prezzo della D40, ma sarà difficile. Peccato, perché ci avrei messo subito la firma.
E, nel caso si potesse fare anche per le vetture, vorrei una Volvo S80 al prezzo della Punto...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
costa 500 dollari ed è davvero un signor flash, per chi ci lavora vale sicuramente la pena vendere gli 800 e salire di gamma.
complimenti alla nikon, noi abbiamo visto la fotocellula nell'ultimo 580, un flash così lo avremo nel 2020 _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | costa 500 dollari ed è davvero un signor flash, per chi ci lavora vale sicuramente la pena vendere gli 800 e salire di gamma.
complimenti alla nikon, noi abbiamo visto la fotocellula nell'ultimo 580, un flash così lo avremo nel 2020 |
mi puoi indicare dove hai letto che costa 500 dollari!!! perchè se così fosse sarebbe un prezzo molto basso |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
strobista, galbraith, mcnally, chiunque. 500 dollari, beh regalato! ne prendo 8! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
Giusto oggi ho visto su un sito una D40 con lente kit offerta a 345 (o 375) euro...
Dalla D40 alla D3 c'è una bella scala di prezzi per tutte le tasche. Certo sarebbe bello comprare una D700 al prezzo della D40, ma sarà difficile. Peccato, perché ci avrei messo subito la firma.
E, nel caso si potesse fare anche per le vetture, vorrei una Volvo S80 al prezzo della Punto...  |
se parliamo di fondi di magazzino,ok,anche in casa canon le 350D te le tirano dietro.
Quando è uscita la 5d,ricordo aveva un costo sui 2200-2300 euro,e se la sono potuta permettere in molti,questo è servito a far fare il salto di qualità a molti fotografi.
ma i 2800 euro della d700,a cosa sono dovuti?
non mi parlate di qualità,io ho SEMPRE usato solo nikon,la conosco,ma non è che le canon ti si smontano in mano.
Secondo me,è un pò cara in generale.
Forse sarà che la vedo così perchè non sono un pro,sono ancora uno studente che i risparmi li raccoglie in anni e anni.
Spero vivamente di non essere frainteso,come ho detto ho sempre usato solo e soltanto nikon,anche in famiglia.
Ho comprato anche ottiche fisse con le quali mi ci diverto molto e mi levo molte soddisfazioni,forse è questo,e che vorrei poter prendere più cose,per potermi divertire di più
P.S.
per il discorso volvo,è un ottimo esempio,tanta qualità ad un costo inferiore ai marchi teteski  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | ma i 2800 euro della d700,a cosa sono dovuti? |
Ma, per capirci:
1) dove avresti letto che questo è il prezzo di listino? DPReview indica il prezzo in euro 2599, probabilmente su indicazioni di Nikon Europe, e ciò significa che si potrà comprare anche a meno...
2) parli di 5D, e del suo prezzo d'allora. Ma penso tu sappia quale differenza corre tra le due fotocamere...
Freethinker ha scritto: | P.S.
per il discorso volvo,è un ottimo esempio,tanta qualità ad un costo inferiore ai marchi teteski  |
Lo so, sono alla terza Volvo. Non solo è più sicura, molto più sicura e più economica a pari prestazioni, ma è anche meno pretenziosa, meno esibizionista, meno con la puzza sotto il naso di tante auto tedesche...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
i rumors che ho letto in giro parlavano di quella cifra  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Se puo' servire a qualcosa la prima demo in arrivo a Vicenza il 15/07 e' gia' prenotata a 2390 €. Ma non so quanto di pubblicitario del negozio ci sia (la tengono in vetrina fino al 18/07). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | Quando è uscita la 5d,ricordo aveva un costo sui 2200-2300 euro,e se la sono potuta permettere in molti,questo è servito a far fare il salto di qualità a molti fotografi.
|
a me pare che il costo di listino fosse sui 3.000 euro. Poi si sa che i prezzi su internet sono minori, che sono ancora minori per i prodotti che non sono distribuiti da canon italia, che i listini con il tempo calano ( e quindi calano ulteriormente i prezzi di quanto venduto su internet).
Se a luglio 2008 la 700d costerà in un negozio italiano 2700 euro (non lo so, mi pare di capire un prezzo del genere), tra un anno si comprerà via internet dall'inghilterra(quindi senza dazi e problemi vari all'ingresso in italia) a 1800 euro. Se hai partita IVA, togli un ulteriore 20% a tale somma (quindi 1500).
Mi pare sia un prezzo elevato, ma accessibile anche ai fotoamatori che vogliono un prodotto da tenere per diversi anni. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Rumors...
Il prezzo in dollari USA è di 3.000, e c'è già chi nota che costa 300 dollari in meno della 5D, ai tempi della sua uscita: Citazione: | Coming in at $2,999.99, $300 less than the Canon 5D's initial retail price, the Nikon D700 is sure to sell well when it ships in late July. |
(http://www.imaging-resource.com/PRODS/D700/D700A.HTM)
Se consideriamo che la D700 è certamente ben più prestante della 5D, e che in questi 3 anni la svalutazione del dolalro è stata significativa, parecchio, il prezzo diventa quasi "aggressivo", e comunque molto interessante. Adesso vedremo quale sarà il prezzo in euro -di listino- e quello "su strada". Eventualmente, dopo, ci stracceremo le vesti.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|