|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:31 pm Oggetto: Panasonic FZ50, quali alternative di marca diversa? |
|
|
Sono alla ricerca di una compattona all-in-one con ampie possibilità di regolazione manuale. La vorrei prendere nuova e non di seconda mano.
Budget ragionevolmente elevato, anche qualcosa oltre 500€.
No reflex, consapevole che con una cifra poco superiore potrei trovare dei bei corpi e obiettivi nell'usato: rinuncio in parte a giocare con la pdc per avere un solo obiettivo con più ampia escursione.
Sulla FZ50...
(+)
Dagli scatti visti su p4u e su flickr mi sono fatto un'idea delle potenzialità della FZ50 e sono molto attratto dallo zoom a scorrimento manuale e dalla possibilità di salvare in RAW. Inoltre mi pare che nel suo genere sia dotata di un obiettivo piuttosto luminoso. Pesa un po' ma per me l'importante è non cambiare obiettivi.
(-)
Sono un po' titubante per l'escursione focale (35-420), visto che oggi ci sono anche delle 26-520 e perchè non è capace di burst superiori ad uno al secondo (anche in questo caso credo che oggi si faccia meglio).
In casa Oly ho visto le 565-570, ma su un flickr ho visto un utente commentare "there are some little things that I can't stand, in the user interface, and it's not very robust. I had a lumix FZ18 and it was better, on the optical quality, the AF performance, the companion software and the easy of use. What's good with the oly is the handgrip, the super macro (even if you need to be used to it), the flash socket and remote control. Now I like it after some time, but I'l not recommend it, too difficult to get the best out of it."
Sul forum inoltre vedo moltissimi utenti fare degli splendidi scatti con macchine Fuji, ma andando poi a cercare i modelli sul sito della casa, scopro che sono fuori produzione. L'unica in produzione mi pare la S100fs, è una buona alternativa, più moderna, alla FZ-50?
Ci sono altre compatte che meritano attenzione? La Canon SX10IS? La NIkon P80? E andando su altre marche?
Naturalmente le mie considerazioni sono quelle di un neofita e per questo passibili di ogni smentita! Tenendo presenti le mie necessità demolite pure le mie (poche) considerazioni tecniche!
Ringrazio anticipatamente tutti i veterani del forum che mi vorranno dare una mano. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|