Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:45 am Oggetto: Beach Volley a Milano (c'ero anch'io) |
|
|
vi propongoalcune delle foto scattate credo nella stessa giornata di Celendir http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33508 (a proposito complimenti soprattutto per la penultima)
Io non ho provato ad usare il servo AF (mi sembrava che le atlete si spostassero troppo in fretta per utilizzarlo efficaciemente), il metodo che ho usato io è lo "spera in dio": sceglievo una zona del campo o della rete e bloccavo la messa a fuoco in quel punto e poi speravo che l'azione si svolgesse lì (mi sono accorto anche di quanto sia difficile scattare al momento giusto, alla fine io il pulsante cominciavo a schiacciarlo che praticamente l'azione non era ancora iniziata, a volte vededo giusto le ombre delle giocatrici che stavano per entrare nell'inquadratura....)
graditi i commenti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 428 volta(e) |

|
|
88.39 KB |

|
|
87.41 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Celendir utente
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 54 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
Eh si era proprio la stessa giornata... anzi mi sa che in questa ti ho anche immortalato o mi sbaglio? (dalla posizione della partita delle norvegesi potresti essere tu sullo sfondo)
http://celendir.altervista.org/sport/beachvolley/images/big/IMG_0443b.jpg
Tornando alle foto, penso che anche il tuo metodo (che per altro ho usato per qualche scatto) sia valido, ma alla fine mi sono accorto che il servo è sicuramente piu' facile (ovvio che devi avere ottima luce, perchè con la eos 300d lo puoi impostare solamente in modalita' sport e questo porta a tempi bassissimi), l'unico neo e' che tutti i soggeti risultano centrati (ma si croppa successivamente)
Per le foto mi piace davvero molto la seconda dove hai immortalato un ottimo muro e l'inclinazione sulla diagonale della giocatrice mi piace moltissimo come taglio
_________________ Canon EOS 300D - Canon EF-S 18-55 F3.5-F4-5 - Canon EF 55-200 F4.5-F5.6 - Canon EF 50mm F1.8 |
|
|
bri74 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Celendir ha scritto: | Eh si era proprio la stessa giornata... anzi mi sa che in questa ti ho anche immortalato o mi sbaglio? (dalla posizione della partita delle norvegesi potresti essere tu sullo sfondo)
http://celendir.altervista.org/sport/beachvolley/images/big/IMG_0443b.jpg
Tornando alle foto, penso che anche il tuo metodo (che per altro ho usato per qualche scatto) sia valido, ma alla fine mi sono accorto che il servo è sicuramente piu' facile (ovvio che devi avere ottima luce, perchè con la eos 300d lo puoi impostare solamente in modalita' sport e questo porta a tempi bassissimi), l'unico neo e' che tutti i soggeti risultano centrati (ma si croppa successivamente)
Per le foto mi piace davvero molto la seconda dove hai immortalato un ottimo muro e l'inclinazione sulla diagonale della giocatrice mi piace moltissimo come taglio |
Ehi ma sono proprio io! Mi sa che stavamo fotografando pure la stessa cosa. la prox volta proverò ad usare il servo AF, è che non gli avevo dato fiducia. Comunque devo ricontrollare le istruzioni della 300d ma mi sembra che lo si possa abilitare anche in un altro modo evitando la funzione sport (non bastava mettere la modalità scatto continuo nei metodi manuali?)
Adesso cerco se anche io ho una tua foto
|
|
|
Celendir utente
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
bri74 ha scritto: |
Ehi ma sono proprio io! Mi sa che stavamo fotografando pure la stessa cosa. la prox volta proverò ad usare il servo AF, è che non gli avevo dato fiducia. Comunque devo ricontrollare le istruzioni della 300d ma mi sembra che lo si possa abilitare anche in un altro modo evitando la funzione sport (non bastava mettere la modalità scatto continuo nei metodi manuali?)
Adesso cerco se anche io ho una tua foto  |
No il servo af solo in modalità sport
C'e' la funzione abiltiata col firmware di wasia ma scattare e' complicatissimo (devi tenere il pulsante di scatto e schiacciare la freccia sinistra).
Non vedo l'ora di vedermi in una tua foto eheheh
_________________ Canon EOS 300D - Canon EF-S 18-55 F3.5-F4-5 - Canon EF 55-200 F4.5-F5.6 - Canon EF 50mm F1.8 |
|
|
bri74 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che ti ho trovato, però ci sono tre possbilità:
- maglietta nera
-maglietta bianca
- o "l'esploratore"
|
32.72 KB |
File visto o scaricato 378 volta(e) |

|
|
55.74 KB |

|
|
49.67 KB |

|
|
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la prima... l'assenza della palla, in una foto di pallavolo, è una cosa particolare Peccato per le due atlete sovrapposte (ma cosa non è bona la norvegese bionda coi codini?!?! Mamma mia. )
Ciao
Andrea
_________________ mingus |
|
|
Celendir utente
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
bri74 ha scritto: | mi sa che ti ho trovato, però ci sono tre possbilità:
- maglietta nera
-maglietta bianca
- o "l'esploratore"  |
AHAHAH
a scanso di equivoci
Io sono maglietta bianca
Ciao
|
|
Celendir utente
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Mi piace la prima... l'assenza della palla, in una foto di pallavolo, è una cosa particolare Peccato per le due atlete sovrapposte (ma cosa non è bona la norvegese bionda coi codini?!?! Mamma mia. )
Ciao
Andrea |
Era caruccia di fisico, ma in viso non era un granche'... di certo era un peperino niente male. Ha avuto da contestare l'arbitro e si e' dovuta controllare
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
bri74 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 8:06 am Oggetto: |
|
|
Celendir ha scritto: |
Era caruccia di fisico, ma in viso non era un granche'... di certo era un peperino niente male. Ha avuto da contestare l'arbitro e si e' dovuta controllare  |
Confermo, di viso molto meglio la tedesca; o la greca della finale, in cui però non ho fatto foto oppure la ragazza della gazzetta che è entrata nel campo a lanciare gadgets sabato pomeriggio all'arco della pace.... insomma un sacco di belle ragazze!!!!!
mi fa troppo ridere sta cosa che ci siamo fotografati a vicenda
|
|
|
wiruz utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Gradisco molto la prima, per il senso di attesa e la posa plastica della giocatrice e mezza che si vede. Peccato per la sovrapposizione.
Bello il taglio della seconda.
La terza... forse è il taglio quadrato che la rende troppo statica. Azzeccato il momento di ripresa.
_________________ <<Mobilis in Mobile>>