photo4u.it

acquistare D50 o 350D???
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucaxxaa
utente

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:20 am    Oggetto: acquistare D50 o 350D??? Rispondi con citazione

ciao a tutti. Sono un principiante nel digitale reflex.
Per uin imminente acquisto , volevo chiedere se qualcuno sa se il corpo delle D50, e' in metallo o plastica?

Quale macchina comprerete, tra canon e nikon? quale delle due ha compatibilita' con obbiettivi di diverse marche?
Penso che entrambe siano qualitativamente sullo stesso livello.
La pecca costruttiva della 350D Canon , e che il corpo e' in plastica

Grazie a tutti! Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh è un po' presto per fare il confronto.
Cmq la 350D ha un buon sensore ed entrambi
sono compatibili con obiettivi di diverse marche quali
sigma tamron tokina...
Cmq pazienta ancora un po' per il confronto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte in plastica, anche la D70. Nikon ha da sempre una cura particolare sui corpi, qualcosina in più di Canon (per tradizione). Però nessuno sa come va la D50, deve ancora essere commercializzata.
Il tuo paragone però è sbilanciato su Canon perchè la D50 è una classe inferiore alla D70/s, mentre la 350D e una classe superiore alla 300D.
Ciao
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:32 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

a meno di stravolgimenti da parte di nikon sulla piccina,io andrei senza ombra di dubbio sulla 350d,che, a mio avviso, per moooooolti versi e' superiore alla d70!!! quindi non penso che la d50 sia nata per punzecchiare la d70, ponendosi in una fascia di prezzo/prestazioni inferiore e di conseguenza difficilmente potra' insinuare anche la piccola di canon!!!
pero' per avere idee precise in merito aspetterei l'uscita ufficiale e i primi test ( col digitale non si sa mai!!!! )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che sorprese vi aspetate dalla D50!!!

è identica alla D70... non capisco tutta questa attesa per fare un paragone perso gia con la sua sorella maggiore!!!

a meno che non vi serva scattare foto a raffica 130 o 140 foto !!!! Very Happy Very Happy Very Happy

350D senza dubbi!!!

...e poi x i discorsi sulla costruzione!!! prendetela in mano e vi renderete conto che è robusta nel modo giusto!!!

Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

è identica alla D70... non capisco tutta questa attesa per fare un paragone perso gia con la sua sorella maggiore!!!

Tu che l'hai provata dicci come va Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
da.dark
utente

Iscritto: 19 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è proprio questo, all'epoca (mun mese e1/2 fa) ho preso in mano sia la 350d che la D70..............................................................
Ora ho la D70 Very Happy
Cmq nn parlo di qualità nelle foto etc che a parer mio non hanno differenze mostruose come fra compatte e reflex, ma l'impatto che ha a tenerla in mano la 350d personalmente mi ha deluso.
Bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:09 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

invece a me piace sopratutto per quello!!!
anche se devo ammettere che abituato a una 1d la prima volta ci sono rimasto male e l'ho lasciata sullo scaffale!!!
dopo una settimana,il fattaccio ( l'ho presa )
e ora ne sono soddisfattissimo, sia a livello ergonomico che funzionale!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
maloxplay ha scritto:

Tu che l'hai provata dicci come va Wink

LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma prima di scrivere vi siete ubriacati??????????????????????????'
La D50 e la D70 noncondividono mica così tanto Mi arrabbio?
Il sensore è lo stesso la messa a fuoco anche, il display LCD pure ma leggendo di sfuggita, la D50 è inferiore per rilevazione del colore, poichè il sensore ha meno pixel, ecc.
Se volete qualche precisazione la scrivo........................... Ok! Penso tuttavia che tutti conosciate la scheda tecnica visto che ormai sta per uscire. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

penso che chi sta aspettando " in trepidazione " la d50, si aspetti qualche sorpresina come quella che fece la d70 un anno fa alla d100....
sostanzialmente se non si hanno esigenze di corpi robusti,al posto di una d100 si puo' tranquillamente comperare la d70 che in quasi tutto ricalca le prestazioni della sorellona, e fa risparmiare qualche euro!!!
chissa' che la tecnologia non abbia riservato alla d50 qualche chicca ( ad esempio una miglior gestione del rumore ) e pochi difetti ( di cui un amatore non risentirebbe )....... permettendo ancora una volta a molti di optare per la soluzione piu' economica.....

Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaxa comprati D70s e una belva e poi la 350D e troppo piccola chi ha le mandi grandi scivola come un pesce e cade e si dice ciao. Very Happy
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia,
o si sceglie tra D70/D70s & EOS 350 oppure si prende la D50 che sicuramente ha qualcosina (magari neppure importante per noi) in meno, compreso il prezzo,
Andrea

photoartland
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione!! la D50 non ha il tasto della profondità di campo, mica poco per chi fa natura, e qualche cosina in meno. Mica stupidi alla Nikon. Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati la 350d di importazione cosi spendi anche meno,e comunque in italia te la aggiustano se ne avra ibisogno.
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 350D ha troppi difetti rispetto alla 300D quindi consiglio 300D Kit da poco. Very Happy
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:34 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

scusa che difetti avrebbe la 350d rispetto alla 300d??
io avevo la 300d ( come scorta ) e ora ho la 350d e non ne ho ancora visti di svantaggi!!!!

Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo 350D fa skifo perchè LCD ha 115.000 colori contro 130.000 della 300D

e poi a 200ISO si vede un po rumore la 350D quindi ai miei amici ho consigliato sempre 300D che va alla meraviglia.

se facessi la Nikon D80 piccola piccola che ha 10mpixel e schermo a 115.000 colori non ci penso nemmeno morto. Non ci siamo

da.dark
utente

Iscritto: 19 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai, non esageriamo, alla fine la differenza non dovrebbe essere così evidente.
Il problema vero è che come costruzione non mi convince + di tanto, ma x il resto credo sia una macchina eccellente.
Resto comunque convinto che il rumore della nikon anche se maggiore sia facilmente rimovibile senza perdita di dettaglio (io tuttavia solitamente non lo rimuovo in quanto essendo monocromatico non è fastidioso), al contrario le canon in genere tendono a pelare le foto.
Sono 2 scelte diverse che trovano consensi in base alle "esigenze".
Bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 1:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x crash override
io tutti questi problemi di display o di rumore non li noto......
sara' perche' le foto che scatto non le riguardo mai nel display,ma a casa nel pc...... e il rumore.......non sembra esserci ne' a monitor ne' sulle stampe.
vedi e' sempre una questione di gusti..... io preferisco una raffica piu' performante ( in termini di numero di frames ) e un ai servo che funziona ( uniti alla possibilita' di usare i 1600 iso, senza avere eccessivo rumore )!!!!
comunque un consiglio ( sempre per la teoria di non disorientare un neofita con informazioni troppo colorite e magari neanche veritiere ), non dire di una cosa :"fa schifo", magari e' sufficiente dire:"non mi piace" ( anche perche' sfido a vedere la differenza tra 115000 colori a 130000 colori in un display da circa 2" )

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: