photo4u.it

Tamron Aspherical 28-200 mm, please help me!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sarottide
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 8:26 pm    Oggetto: Tamron Aspherical 28-200 mm, please help me!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono Sara e sto cercando un'anima buona che mi sappia consigliare.... Mentre cercavo qualche nozione utile a spasso nel forum ho letto che solitamente per avere migliori prestazioni dall'obiettivo si preferisce non usarlo alla massima apertura di diaframma ma invece chiudere un paio di stop.... Per un'obiettivo con massima apertura di f/5.6 come il mio Tamron Aspherical AF 28-200 mm dovrei chiudere almeno fino ad f/11?!? Ciò significa che senza flash la luce andrebbe a farsi benedire?!? Per quali tipi di ripresa è adatto il mio obiettivo?!? e, si tratta di un obiettivo di media focale? Scusate se le domande possono sembrare ovvie ma mi aiutano a capire meglio..... Grazie Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solitamente le lenti danno buona risolvenza intonro a f8-f11

ovviamente questo per pesaggi, macro...

nei casi in cui serve maggiore luce, conviene usare ad aperture maggiori (f4, per esempio)

in pratica sono delle indicazioni.

il tuo obiettivo 28-2000 è un tuttofare. non eccelle in un particolare campo, ma ti permette di avere tutto con un'unica lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 12:27 pm    Oggetto: Re: Tamron Aspherical 28-200 mm, please help me!!! Rispondi con citazione

sarottide ha scritto:
.... Per un'obiettivo con massima apertura di f/5.6 come il mio Tamron Aspherical AF 28-200 mm dovrei chiudere almeno fino ad f/11?!? ..

scusa ma tu inizia ad usarlo sia a diaframma aperto che chiuso di uno/due stop e giudica se è necessario.. anche se sul monitor, ingrandendo al 100% i pixel, vedrai poco dettaglio, non è detto che dovrai sempre stampare dai 45cm in su...

meno teorie noiose e + prove Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: