photo4u.it

Bessa R2 guasta-fotoriparatori dove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albatro
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 9:43 pm    Oggetto: Bessa R2 guasta-fotoriparatori dove? Rispondi con citazione

Ragazzi sono disperato Crying or Very sad stasera volevo iniziare le mie ferie natalizie con una notturna per le strade di Milano ma mentre caricavo il rullino nella macchina;scattando mi è entrata la pellicola nella tendina poi una volta uscita la macchina ora non carica(leva semi-bloccata) e non scatta(il pulsante di scatto scende ma non succede nulla) più Crying or Very sad ho controllato se ci fosse rimasto un frammento di pellicola ma la pellicola è rimasta intatta,come può essersi rotta per avere preso dentro la pellicola? sono cosi fragili? oppure il problema è un altro?la tendina non mi sembra rotta!
il pulsantino sotto la macchina per il riavvolgimento non esce più fuori,rimane sempre schiacciato,cosa può essere successo?
Qualcuno può aiutarmi per favore non voglio passare le mie ferie senza poter utilizzare la mia amata bessa Crying or Very sad
Accetto consigli e indirizzi di fotoriparatori in Milano e Varese che non mi tengano però la macchina per tutte le vacanze Triste
Non so quanto possa servire ma vi lascio delle immagini dove magari si può notare qualcosa che a me sfugge Triste
Grazie

Scusate la mia grande apprensione che mi ha portato a scrivere questo messaggio ma alla fine dopo l'attacco di panico con molta calma ho sfiorato l'otturatore che si era incastrato su alcune lamelle della tendina e come per magia ora è tornata a funzionare alla grande Smile
Penso non si sia danneggiato nulla le tendine non presentano nessun tipo di segno e i tempi rispondono bene.
Scusatemi ancora per questo mio affrettato messaggio d'aiuto ma ero veramente disperato,avevo tutto pronto per uscire a fotografare,la serata ormai me la sono giocata ma sono contento che alla fine la macchina non ha subito danni e funziona come prima.

Ultima modifica effettuata da albatro il Sab 20 Dic, 2008 1:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Bessa R2 ha uno degli otturatori più precisi e affidabili della storia della fotografia.
Le tendine hanno un invito in modo da permettere un perfetto allineamento ( se guardi dalla parte dell'ottica vedi la lamella inferiore svasata) ; probabilmente si erano accavallate e il tuo intervento le da rimesse in sede.
Se dal rullino escono foto Ok vai tranquillo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albatro
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti è probabilmente come dici tu, si devono essere accavallate; infatti se ora metto la foto di come è la tendina adesso si nota la differenza con la prima dove probabilmente alcune lamelle erano rimaste incastrate:

Prima:

Adesso:

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: