photo4u.it

Primi obiettivi per Canon Eos 1000d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 11:32 am    Oggetto: Primi obiettivi per Canon Eos 1000d Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sto accingendo a fare il salto per la prima volta nella fotografia reflex.
Sono un appassionato di fotografia ma assolutamente niubbo per le reflex e volevo chiedervi quindi consiglio per gli obiettivi.
Come da titolo, sul corpo macchina avrei deciso per un'economica ma mi sembra dignitosa Eos 1000D, con il 18-55IS in kit.
Volendo aggiungergli un obiettivo che mi permetta di avere un escursione focale maggiore, orientativamente 55-200, ero indeciso tra i vari Sigma, Tamron e Canon, ma mi sembra che nessuno di questi sia stabilizzato.
Ho visto poi il "nuovo" Canon 55-250 stabilizzato che ovviamente costa un po' di più.
Come avrete capito, per iniziare, vorrei stare su obiettivi medio-bassi, con il tempo poi vedo se mi stanno stretti ed eventualmente con un po' di esperienza in più potrei aumentare la qualità.
La mia domanda è: tra le varie marche, qual'èla meno peggio in rapporto al prezzo ed infine, l'obiettivo stabilizzato per un 200-250mm è indispensabile o no???

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ai vostri innumerevoli consigli Pallonaro ho deciso ed ho preso il Canon 55-250 IS che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Nel frattempo mi sto divertendo a fare qualche scatto con la mia nuova Canon EOS 1000d ed a godermi finalmente la possibilità di scattare foto ad alti iso senza perder di qualiltà...che spettacolo!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo !
Chi fà da sè fa per tre ! Ok!
Gigi

groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:
Grazie ai vostri innumerevoli consigli...

Hai ragione, nessuno di noi è stato "pronto" Smile

Mi pare che alla fine tu abbia deciso benissimo:
CANON EF-S 18-55 mm f/3,5-5,6 IS + EF-S 55-250 mm f/4-5,6 IS
Questo corredo è leggero, qualitativamente buono, stabilizzato e, sopratutto, copre bene un range esteso da 18 a 250mm. Non ti serve altro! Smile

Goditeli qualche annetto e dopo valuta di irrobustire il corredo magari con qualche buon fisso quando avrai deciso che tipo di foto prediligi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: