Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
armaduk68 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 104
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 3:47 pm Oggetto: Canon 400d e 18-55 is al posto plasticotto. |
|
|
Ciao, volevo sostituire il plasticotto della mia 400d, ho sentito che parlano bene del 18-55 is montato sulla 450d, posso montarlo sulla 400d e' piu' luminoso?
Altrimenti cosa mi consigliate e quanto costa?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-55 IS ha qualche miglioria e sembra essere globalmente una lente migliore del tuo attuale obbiettivo. La luminosità è quella ma la nitidezza ed i colori secondo alcune review che si trovano in rete sono migliori. Non ho esperienza diretta per cui mi limito a suggerirti di cercare con google e sentire chi le lenti le ha provate sul campo, magari entrambe.
Quanto vorresti spendere? Sulla tua macchia una buona soluzione per sostituire il 18-55 è il 17/55 f2.8 IS, costa intorno ai 700 euro usato. Lente zoom molto luminosa e versatile, costruita in metallo, ottima qualità.
Se vuoi spendere meno e ti serve un'ottica luminosa puoi prendere il 50 1.8, lo si trova sui 100 euro nuovo, è fatto sempre di plastica, è un fisso, ha una qualità veramente ottima e sicuramente superiore al tuo attuale zoom.
Facci sapere qual'è la cifra che puoi spendere. _________________
    |
|
|
 |
armaduk68 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 104
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao il cinquantino c'e' l'ho gia', volevo qualcosa di luminoso con zoom per il budget sotto i 300 euri....????
Grazie |
|
|
 |
virus nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2008 Messaggi: 24
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
io con la 350 hò gia fatto il cambio
costa sui 150 euro
li vale tutti, piu dettaglio, la luminosità è la stessa
ma puoi scattare con tempi inferiori essendo stabilizzato
adesso il vecchio lo tengo per ricordo
gli altri costano tanto di più e non lò provati
ciao |
|
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
con quella cifra ci si dovrebbe rientrare anche col sigma 17-70 f2.8..che ne pensate??non è migliore dei due plasticotti???
mi intrometto perchè è da tempo che ci penso anch'io a sostituire il 18-55... _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
|