Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
englishgentleman utente

Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 391 Località: Notaresco (TE)
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:03 pm Oggetto: Bianca bn |
|
|
Aspetto commenti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 269 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da englishgentleman il Lun 13 Giu, 2005 10:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Aspetto la foto
|
|
|
englishgentleman utente

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Eccola, scusate...
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima bambina. La scelta della luce non mi convince molto, credo sia una questione di gusti; la trovo poi un po' poco nitida (forse per la compressione). Ultima critica (lo faccio a fin di bene ) il BN non mi sembra particolarmente incisivo, troppo grigio, poco bianco e poco nero .
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Maglietta troppo bruciata.
Volto vicino ad esserlo...
Il fuoco sembra non perfetto.
L'idea comunque era buona.
Riprova
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Bellissima luce e incantevole espressione della bimba.
Anche in B/N mi piace (non amo troppo contrasto nei ritratti).La sovraesposizione della maglietta non disturba più di tanto.
Avrei curato invece maggiormente lo sfondo (spunta qualche oggetto "estraneo") e la posa della mano della quale spuntano tre dita.
Ciao
Alessandro
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
englishgentleman utente

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio fare l'avvocato di me stesso, ci mancherebbe, ma non comprendo critiche quali:"troppi oggetti nello sfondo", "la maglietta e' bruciata"... E' un'istantanea, vivaddio, mica si puo' stare ogni volta 3 ore a ritoccare una foto, dai... a me piace cosi', anche perche' con i bambini c'e' poco da prevedere. Le foto piu' belle le faccio all'improvviso, cogliendo un'espressione, un'attimo che fugge via subito. Non e' semplice in queste condizioni fare un ritratto "pulito".
Un'ultima cosa circa la nitidezza: ho una compatta, piu' di tanto non posso pretendere....per adesso!
Grazie per le critiche a tutti, comunque.
|
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
La luce sul soggetto mi piace, ma trovo che i bambini vadano fotografati a colori (idea personale)
Un saluto
Ivan
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che l'illuminazione fosse troppo poco omogenea e che quindi ne sia risultata una foto con zone sovraesposte e zone sottoesposte. So quanto difficile sia fotografare i bambini ed è meglio uno scatto in più che uno in meno, magari variando il punto di ripresa. Concordo con alf67 sulla maggior attenzione da dedicare alla composizione dll'inquadratura. Bimba comunque stupenda che ti farà fare tanti scatti quanti non ti immagini!
Ciao. Giuliano
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
englishgentleman ha scritto: | Non voglio fare l'avvocato di me stesso, ci mancherebbe, ma non comprendo critiche quali:"troppi oggetti nello sfondo", "la maglietta e' bruciata"... E' un'istantanea, vivaddio, mica si puo' stare ogni volta 3 ore a ritoccare una foto, dai... a me piace cosi', anche perche' con i bambini c'e' poco da prevedere. Le foto piu' belle le faccio all'improvviso, cogliendo un'espressione, un'attimo che fugge via subito. Non e' semplice in queste condizioni fare un ritratto "pulito".
Un'ultima cosa circa la nitidezza: ho una compatta, piu' di tanto non posso pretendere....per adesso!
Grazie per le critiche a tutti, comunque.  |
come dici tu stesso una buona foto ricordo
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Proprio un bel ritratto... che bel viso la bimba... solo nn avrei usato una luce ambiente così forte di lato... che ha inevitabilmente creato delle bruciature.
Ciao!
A.
_________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
|