photo4u.it

L'ho fatto.......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
labeo
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 2:15 pm    Oggetto: L'ho fatto....... Rispondi con citazione

....dopo un po di praticantato con una bridge fuji s6500 presa qui sul forum usata, mi sono deciso e ho fatto la mattata (mattata perchè non ho una lira in questo periodo!!!!!).....Circa un'ora fa ho comprato una pentax k200d con 18-55 in kit!!! Mandrillo Se tutto va bene tra due al massimo tre giorni mi arriva!!!!!
La decisione l'ho presa dopo una breve vacanza a barcellona, dove con due giorni di cielo completamente nuvolo, dovevo continuamente scendere a compromessi con rumore o micromosso...e poi il passaggio dalla reflex a pellicola alla bridge, a causa del mirino elettronico, è stata traumatica!!!

Ovviamente ho fatto una ricerca prima di procedere all'acquisto, e ho optato per la buona k200. La canon 450d a confronto sembra un giocattolo, e la nikon d80 (che devo dire considero ottima, forse di un segmento superiore, e che ergonomicamente si adatta alla mia mano ancora di più della k200) mi sarebbe costata circa 150 euro in piu.
Cosi sono uscito dal coro e ho preso quest'oggetto che credo sia il migliore della sua categoria anche in relazione al costo.
Alla fine il kit l'ho preso a 430 spedito.

Ora dovro solo affiancare un tele. credo di prendere il tamron 70-300 macro. In america o inghilterra costa poco e dalle recensioni di photozone (che non so se considerare attendibili) sembra migliore rispetto al 55-200 di serie. Poi più in la ho pensato di sostituire il 18-55 con il sigma 17-70. Ho già letto pareri discordanti sui suddetti obiettivi, ma a volte mi sembra che si esprimano pareri senza tenere conto del rapporto prezzo qualità. Per quello che posso spendere io mi sembra una soluzione accettabile. Sono comunque ben accetti consigli se sto sbagliando qualcosa Very Happy

ovviamente ora risparirò, visto che in ambito fotografico ho molto da leggere e poco da scrivere a voi....
Diciamo che il forum per me potrebbe essere fatto con un tasto cerca gigantesco al centro del monitor!!!!!

saluti a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto in casa pentax Ok!

Gli obiettivi che hai citato sono sicuramente tra quelli con un elevato rapporto qualità/prezzo, soprattutto perchè costano pochissimo... Come qualità in se non sono il top, se ti prenderà la mano poi vorrai cambiarli presto... Mandrillo Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene!!! Vedrai non ti pentirai della tua scelta. Ok!
Vinfer
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 9:14 pm    Oggetto: Re: L'ho fatto....... Rispondi con citazione

Ottimo acquisto, forse la migliore entry level presente sul mercato insieme alla Oly e-520. La 450d per me E' un giocattolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50-200 Pentax è ottimo. Soprattutto è buono come risolvenza alla massima focale, cosa rara in questo tipo di zoom compatti. Io non lo scarterei a priori.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

congratulazioni per l'acquisto, anche se mi sembra di aver già salutato da qualche altra palrte Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo hai fatto benissimo.
Se ti va di mettere i soldi da parte,ti consiglio caldamente il 55-300 che sto cercando di testare in questi giorni (con risutati non proprio al max delle sue potenzialità,ma quelli sono "merito" del fotografo... Diabolico ) è una lente che molto difficilmente sarà da cambiare (a meno che non sei in condizioni di permetterti i costosi e stratosferici star...) Wink

Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
labeo
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile ha scritto:
congratulazioni per l'acquisto, anche se mi sembra di aver già salutato da qualche altra palrte Mmmmm

beh......probabile!!!!!
Very Happy Very Happy

Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto il mio stesso passaggio...e nonostante la S6500 sia una signora macchina con una resa dei colori splendida, sono sicuro che rimarrai soddisfatto della k200d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AntAnt67
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, da ieri anch'io ho fatto lo stesso vostro passo.
E sono in buonissima compagnia... Smile

Ciao. Cool

Pentax K200d + D-BG3 + Pentax SMC DA 18-55 AL II + Samsung D-Xenon 50-200 + Pentax SMC M 28/3.5 + Pentax SMC M 50/2 + Pentax SMC M 50/1.7 + Pentax SMC M 135/3.5 + Pentax SMC M 200/4 + Hanimex 24/2.8 + Super Paragon 200/3.3
Fujifilm Finepix s6500fd + Raynox DCR-250 + Fujifilm F20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanti nuovi arrivi! complimenti a tutti Smile Smile Smile
fabriziodoc
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 1:50 pm    Oggetto: Re: L'ho fatto....... Rispondi con citazione

labeo ha scritto:
....dopo un po di praticantato con una bridge fuji s6500 presa qui sul forum usata, mi sono deciso e ho fatto la mattata (mattata perchè non ho una lira in questo periodo!!!!!).....Circa un'ora fa ho comprato una pentax k200d con 18-55 in kit!!! Mandrillo Se tutto va bene tra due al massimo tre giorni mi arriva!!!!!
La decisione l'ho presa dopo una breve vacanza a barcellona, dove con due giorni di cielo completamente nuvolo, dovevo continuamente scendere a compromessi con rumore o micromosso...e poi il passaggio dalla reflex a pellicola alla bridge, a causa del mirino elettronico, è stata traumatica!!!

Ovviamente ho fatto una ricerca prima di procedere all'acquisto, e ho optato per la buona k200. La canon 450d a confronto sembra un giocattolo, e la nikon d80 (che devo dire considero ottima, forse di un segmento superiore, e che ergonomicamente si adatta alla mia mano ancora di più della k200) mi sarebbe costata circa 150 euro in piu.
Cosi sono uscito dal coro e ho preso quest'oggetto che credo sia il migliore della sua categoria anche in relazione al costo.
Alla fine il kit l'ho preso a 430 spedito.

Ora dovro solo affiancare un tele. credo di prendere il tamron 70-300 macro. In america o inghilterra costa poco e dalle recensioni di photozone (che non so se considerare attendibili) sembra migliore rispetto al 55-200 di serie. Poi più in la ho pensato di sostituire il 18-55 con il sigma 17-70. Ho già letto pareri discordanti sui suddetti obiettivi, ma a volte mi sembra che si esprimano pareri senza tenere conto del rapporto prezzo qualità. Per quello che posso spendere io mi sembra una soluzione accettabile. Sono comunque ben accetti consigli se sto sbagliando qualcosa Very Happy

ovviamente ora risparirò, visto che in ambito fotografico ho molto da leggere e poco da scrivere a voi....
Diciamo che il forum per me potrebbe essere fatto con un tasto cerca gigantesco al centro del monitor!!!!!

saluti a tutti

Complimenti, anch'io ho da poco preso la K200 e ne sono pienamente soddisfatto!

Se posso darti un piccolissimo consiglio sul tele, possedendo sia il Tamron 70-300 che il Pentax 50-200, ti garantisco che in quanto a resa il Pentax è decisamente superiore, certo è più "corto", ma tutto non si può avere.
Ciao.

Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono anche io con la k200, dovevo prendere la 20 ma imprevisti con i soldi e poi mi sto appassionando alla pellicola
Giac64
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ci sono anche io : da questo pomeriggio una K 200D affianca la mia 6500fd Smile
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello: "Quelli con il doppio corpo Fuji Pentax" si stanno moltiplicando a dismisura... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AntAnt67
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse siamo più sensibili di altri alle reali prestazioni di questi apparecchi in rapporto al loro prezzo. E magari non ci facciamo trascinare facilmente da mode o fanboysmi varii... Wink

Ciao. Cool

Pentax K200d + D-BG3 + Pentax SMC DA 18-55 AL II + Samsung D-Xenon 50-200 + Pentax SMC M 28/3.5 + Pentax SMC M 50/2 + Pentax SMC M 50/1.7 + Pentax SMC M 135/3.5 + Pentax SMC M 200/4 + Hanimex 24/2.8 + Super Paragon 200/3.3
Fujifilm Finepix s6500fd + Raynox DCR-250 + Fujifilm F20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: