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Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 5:55 am Oggetto: Ma vi e' mai successo? |
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Vi e' mai successo che mentre usate un obiettivo, si stacca la ghiera anteriore, quella intorno al vetro e cade insieme alla prima lente dell'obbiettivo?
Sono rimasto senza parole, oggi pomeriggio mentre fotografavo mi e' successo al 16-35 2.8 della Canon, cose da matti!
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Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 8:50 am Oggetto: |
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se mi succede cala lo spirito santo e inizio a imprecare in tutte le lingue conosciute e sconosciute
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
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TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
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Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
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Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 1:47 pm Oggetto: |
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Mai successo.
Ma io dopo l'esperienza della mia prima reflex (una Canon T60) mi sono sempre tenuto alla larga da questa marca
_________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
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efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:30 pm Oggetto: Re: Ma vi e' mai successo? |
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Paolo Cardone ha scritto: | Vi e' mai successo che mentre usate un obiettivo, si stacca la ghiera anteriore, quella intorno al vetro e cade insieme alla prima lente dell'obbiettivo?
Sono rimasto senza parole, oggi pomeriggio mentre fotografavo mi e' successo al 16-35 2.8 della Canon, cose da matti! |
Boh... non ho Canon
Cmq so che succedeva coi primi modelli del 24/70 Nikon (così pareggiamo), ma è stato risolto il difetto di assemblaggio
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
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Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:37 pm Oggetto: |
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Io non capisco nulla...
Tra l'altro stanotte ho scritto alla Canon qui in USA e questa mattina alle 6.27 avevo gia' la risposta.
L'ufficio riparazioni lavora dalle 8 di mattina fino a mezzanotte!
Devo spedirlo e passeranno dei giorni, ma purtroppo Sabato e Domenica mi serve per cui mi affidero' ad un riparatore privato.
Certo che prima con Leitz queste notizie mi sembravano barzellette...
Nel caso comunque questa la loro risposta:
Dear Paolo Cardone:
Thank you for contacting Canon product support. We value you as a Canon
customer and appreciate the opportunity to assist you. We are sorry to
hear that your EF 16-35mm f/2.8L USM lens fell apart.
For factory service, please forward your lens to the Factory Service
Center shown below. When shipping your lens, you are not required to
send any accessories (except lens caps). Be sure to include your name,
street address (no P.O. boxes, please), telephone number, and a letter
describing the issue with the product. If it has been less than one
year since the lens was purchased, we ask that you also include proof of
warranty in the form of a copy of your sales receipt.
As we do not provide RMA numbers for service, we suggest using a
trackable and insurable service (i.e. UPS, Federal Express, Priority
Mail) to ship your lens. Please package the lens very securely in a
sturdy shipping box to prevent damage during shipment.
Please send your lens to the following Factory Service Center:
Canon Factory Service Center
100 Ridge Road
Jamesburg, NJ 08831
Upon arrival at the Factory Service Center, your lens will be logged in
to our repair database and assigned a repair number. Next, the lens
will be examined and you will be advised of the findings. If the
required repairs are covered by the warranty, the repairs will begin
immediately. When the repairs are complete, the lens will be shipped
back to you via Federal Express or UPS.
The length of time for the repair will be dependent upon the nature of
the repair and availability of parts, if needed. Usually, warranted
repairs are completed within approximately ten to fourteen business days
of the lens's arrival at the Factory Service Center. Please be assured
that your lens will be returned as soon as possible. We appreciate your
patience and understanding in this matter.
All decisions regarding warranty coverage are made by the Factory
Service Center at the time of repair. If the repair entails something
that is not covered in warranty, or if the lens is out of warranty, a
written estimate will be sent to you at the address that you have
provided. The repairs to your lens will not begin until you approve
this estimate and make payment arrangements. If, after receiving the
estimate, you do not wish to have the lens repaired, please inform the
Factory Service Center of your decision as soon as possible. If you
decline the estimate, the lens will be shipped back to you unrepaired.
Once you have confirmed with your shipper that the lens has been
delivered, you are more than welcome to contact us for repair updates.
Please include your name, address, and telephone number, as well as the
serial number of the lens, in all repair status inquiries.
Please let us know if we can be of any further assistance with your EF
16-35mm f/2.8L USM lens.
Thank you for choosing Canon.
Sincerely,
Michael
Technical Support Representative
Special Note: Certain issues are very difficult to resolve via email.
If your question remains unanswered after you have received this email,
you may call our special toll-free number for email customers with
unresolved issues and speak to a technician by dialing 1-866-261-9362,
Monday - Friday 8:00 a.m. - 12:00 midnight ET, and Saturday 10:00 a.m. -
8:00 p.m. ET (excluding holidays).
If you prefer to continue to communicate via email, reply to this
message and we will respond as quickly as possible.
Original Message Follows:
-------------------------
Email Support Form Message
Product Type: EF 16-35mm f/2.8L USM
Product Model:
IslandData Session:
Product Serial Number: 117932
Date of Purchase: don't remember
First Name: Paolo
Last Name: Cardone
Address: 2 Middlemay Cir
City: Forest Hills
State: NY
Zip: 11375
Phone Number: 2674757057
Email Address: paolocardone@tele2.it
EMAIL_ADDRESS_CONFIRM: paolocardone@tele2.it
INQUIRY: I am a professional photographer and I take very good care of
my equipment. So I was more than a little shocked today when my lens
came apart in my hands in the middle of a shoot. I have used many kinds
of cameras and lenses in my life and I have never witnessed anything
like this. It is both embarrassing and costly to my reputation as a
professional. I do hope that you can do something about this.
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Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 5:22 pm Oggetto: |
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Francesco Catalano ha scritto: | se mi succede cala lo spirito santo e inizio a imprecare in tutte le lingue conosciute e sconosciute  |
quotone!!! cioè dai capisco magari in un ciofegon del kit che è di plastica ma in un L devisamente no.
_________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
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anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
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marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 8:40 pm Oggetto: |
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...una foto all'obiettivo aperto potresti mostrarcela però...
_________________
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fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
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Inviato: Mer 26 Nov, 2008 9:34 pm Oggetto: |
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Se mi capita prendo il calendario...
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
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Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
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Inviato: Gio 27 Nov, 2008 5:11 am Oggetto: |
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marklevi ha scritto: | ...una foto all'obiettivo aperto potresti mostrarcela però...
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Mi dispiace ma ho gia' lasciato l'obbiettivo al riparatore, tra l'altro mi ha detto che non aveva visto mai nulla del genere, praticamente ha collassato.
Comunque sia lunedi' mi telefonera' per comunicarmi il preventivo, e se accettato, nel giro di 4 giorni la lente sara' pronta, nel frattempo sono stato da Adorama e per 97 dollari ne ho affittato uno simile per una settimana.
Pero' 'sti giapponesi che fanno le cose che ti si aprono in mano...
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filippom utente

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 220
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Inviato: Gio 27 Nov, 2008 4:23 pm Oggetto: |
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Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
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Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
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Inviato: Dom 30 Nov, 2008 3:34 pm Oggetto: |
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Ma che spiritoso!!!
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Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
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Inviato: Dom 30 Nov, 2008 7:37 pm Oggetto: |
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Avevo sentitito che lenti Canon certe volte avevano presentato degli "scompensi", ma che dire... da quando ho la consapevolezza che i Mercedes da oltre 50.000,00 euro si fermano più delle Fiat da 10.000,00...
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
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