photo4u.it

Grandangolo 10 - 12 mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxr
utente

Iscritto: 15 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 4:27 pm    Oggetto: Grandangolo 10 - 12 mm Rispondi con citazione

Possiedo una nikon d50 e 2 obiettivi nikon 80-200 f2.8 e 17-55 f2.8, vorrei sapere se esiste un obiettivo grandangolo 10 o 12mm fisso, dal costo umano, perché non vorrei acquistare un altro zoom (vedi sigma 10-20mm - tokina o nikon stesso 12-24mm) dato che ho già due zoom pesanti e, un'altro zoom lo andrei ad utilizzare sempre a tutta apertura…

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che tutta apertura mi sa che volevi dire in posizione grandangolo...in ogni caso la risposta è no, la cosa che più si avvicina ad un fisso è il tokina 11-16mm F2,8 , mentre poi i fissi partono da 14mm (a trovarli). Se no i classici zoom 10-20 sigma, 10-24 tamron, 12-24 tokina o nikon

Se cerchi un fisheye invece c'è l'ottimo nikkor 10,5 o il tokina 10-17

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxr
utente

Iscritto: 15 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
più che tutta apertura mi sa che volevi dire in posizione grandangolo...

giusto!
Guardando ebay vedo che il 14mm costa quasi quanto un rene, mi conviente tenermi il rene ed utilizzare i 17mm del 17-55 che già ho, in futuro punterò a qualche zoom grandangolo dopo però aver sostituito la d50 con la d90
Grazie del chiarimento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yotamoteuchi
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
è il tokina 11-16mm F2,8

Lente a mio avviso OTTIMA... non senza qualche piccolo difettuccio, ma una bellissima lente che spero di poter aggiungere al più presto al mio corredo... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: