Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:07 am Oggetto: Numero scatti continui 350D |
|
|
Raga ma la vostra 350D dentro il mirino a destra che numero indica per lo scatto continuo?
Da me scrive 9. E' giusto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
Si è giusto, in realtà sono più di 9 ma lui ti segnala al massimo 9, poi 8 quando ne rimangono "solo" 8 e così via. Diciamo che ti segnala 9 perché è ad una cifra sola altrimenti, in base alla qualità impostata, te ne rimarrebbero di più o di men. Credo sia tutto sul manuale della macchina, altrimenti per sapere più o meno quanti scatti hai alla massima risoluzione ed in formato raw puoi guardare qui: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page12.asp.
La velocità di scatto dipende in minima parte anche dalla CF che usi . _________________
    |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
Certo! Quello indica il numero di scatti che ci stanno nel buffer interno. Man mano che scatti questo numero decresce ma intanto la macchina memorizza sulla scheda gli scatti precedenti quindi il buffer i svuota e puoi così raggiungere il numero di scatti dichiarati continui dichiarati |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie volevo conferma!
Cmq ho riscontrato un problema proprio nello scatto continuo quando monto il 75-300 IS USM.
Infatti quando monto quest'ottica lo scatto continuo ogni tanto si inceppa e non capisco da cosa dipenda.
Inizialmente credevo fosse l'AF lento dell'obiettivo ma stando fermi durante lo scatto continuo l'AF non dovrebbe lavorare e rallentare! Poi ho pensato fosse un problema di consumo energetico e infatti mi pare che spegnendo l'IS e la AF la macchina pare andare leggermente meglio!
Tenete presente che col 17-85 IS USM la fotocamera scatta almeno 20foto in raffica prima di rallentare e quindi il problema è proprio legato al 75-300!
Nessuno ha notato tale difetto con altre ottiche? |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 1:36 pm Oggetto: re |
|
|
presumibilmente la fotocamera privilegia la precisione del fuoco alla velocita' di raffica...... quindi in ai-servo e' normale se ogni tanto rallenta, anche se su soggetti fermi il fuoco non dovrebbe muoversi, in realta' qualche piccola correzione la applica sempre!!!!
difficilmente la tua ottica ha un problema, se i sintomi sono quelli descritti!!!!
vai tranquillo _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|