photo4u.it

Pubblicazione album online: quale sito utilizzare ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
garoc
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:33 pm    Oggetto: Pubblicazione album online: quale sito utilizzare ? Rispondi con citazione

Volevo chiedere a chi magari ha piu esperienza di me, dove avete postato le vs foto online.

Io le ho pubblicate su jalbum http://garoc.jalbum.net/GarocPhoto/ ma qui ho un limite di 30 mb. Decisamente poco. Mi piace molto il layout di questo album e la navigazione ma ci sto stretto come spazio.

Le altre alternative che conosco sono Picasa e Flickr.

Cosa mi consigliate che abbia la stessa immediatezza del mio attuale album ma piu spazio disponibile.

Grazie a tutti

Stefano

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruffandino
utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Picasa tutta la vita.. soprattutto se vuoi avere le foto a piena risoluzione..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Picasa l'alternativa gratuita.

Altrimenti, a pagamento, flickr o pbase.

Io ho scelto pbase due anni fa e lo uso tuttora, felicemente,

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso pbase, fortunatamente non ho problemi con l'inglese.
Ho sottoscritto un account gratuito con Flickr ma non riesco a capire come funziona l'ordinamento delle foto sull'album. Non mi sembra sia proprio il più logico e cambiarlo diventa un'impresa.
Ciao e buon fine settimena Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma no renpasa, basta che entri in organizzazione, è tutto deag and drop, molto semplice.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
ma no renpasa, basta che entri in organizzazione, è tutto deag and drop, molto semplice.

Sul forum di Flickr mi hanno detto di cambiare la data di invio delle foto, se vuoi spiegami il sistema con il drag & drop. ma entrambi credo siano laboriosi se le foto da riordinare sono magari tante. Fino a quando sono nel PC si può fare ma se sono già in album e si volesse aggiungere delle foto ad una cronologia e quindi incastrarle qua e là ad esempio sarebbe un po' un ca..no o magariil ca..no lo faccio solo io?
Ciao e grazie. Buona Domenica Renato

Vai a fine pagina
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso flickr.
Con un account pro (25 dollari/anno) carichi quante foto vuoi, creai quandi set e raccolte vuoi. Insomma... riesci ad organizzare bene la tue foto. Puoi linkarlo a tanti altri siti (myspace, facebook, etc.)

Gli altri siti non li conosco.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
ubald™ ha scritto:

Sul forum di Flickr mi hanno detto di cambiare la data di invio delle foto, se vuoi spiegami il sistema con il drag & drop. ma entrambi credo siano laboriosi se le foto da riordinare sono magari tante. Fino a quando sono nel PC si può fare ma se sono già in album e si volesse aggiungere delle foto ad una cronologia e quindi incastrarle qua e là ad esempio sarebbe un po' un ca..no o magariil ca..no lo faccio solo io?
Ciao e grazie. Buona Domenica Renato

io praticamente le trascino nell'album:
clicca su organizza, dall'interfaccia. Entra nei set, facendo doppio click. Poi trascina (click sinistro e tenendo cliccato muovi la foto) le foto davanti o dietro alle altre, per ordinarle. Funziona nei set, ma non nello sfogliare tutte le foto

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche SmugMug è carino.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Amersill
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io soprattutto DeviantArt, un sito personale e ultimamente anche un po' Flickr.

Se consideri che con 20 euro ti fai l'account a pagamento di Flickr e con 30 euro ti apri un tuo dominio, magari con un template già bello e pronto... Wink

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AltPhotos.com ?
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato oggi per la prima volta flickr e sono rimasto delusissimo.... visto che ormai è diventato il + famoso al mondo mi aspettavo chissachè.

100 mb di upload al mese e solo 3 set!!!!

su webshot carico tutte le foto che mi pare e creo infiniti album. 25 euro l'anno non sono tanti, ma fa arrabbiare che sia a pagamento!

scusate lo sfogo, ci sono rimasto male!

ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche nella dimensione del file flickr gratuito è limitato. Cmq, son 25 $, non euro
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' regalare soldini a Mr. Flickr?
Con una 30ina di euro l'anno ti paghi un dominio + SpazioWeb illimitato (chesso' .....garoc.it, garoc.com, tuonome.it, nome.cogmome.uk, nome.cognome.it ecc.) e ci metti dentro tutto quello che vuoi e come vuoi Smile

In alternativa Altervista ....gratis. 100 MB di spazio web espandibile, con supporto PHP e MySQL.

garoc.altervista.org Smile

C'e' anche lo spazio web di alice (se sei cliente) che in genere rimane inutilizzato. www.webalice.it/userID. Nessun linguaggio supportato (scandaloso ...) .....ma per fare un album va benissimo. 100 mega ed ftp.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: