Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:45 am Oggetto: Che monopiede serve per... |
|
|
ciao a tutti, oggi vi stresso con la richiesta di un consiglio per un monopiede e testa.
Mi servirebbe principalmente per le foto in autodromo, quindi soggetti in movimento abbastanza veloci.
Per adesso, ho una Canon 350 con il 70-300 sigma e quindi il peso non è eccessivo, ma in un futuro prossimo avevo intenzione di prendere un 70-200F4L canon, quindi peso maggiore è l'obiettivo.
Quindi che mi consigliate?
Grazie, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:55 am Oggetto: |
|
|
Io ho un manfrotto 680 con testa 486RC2...e mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
Quoto Diavoletto per il 680. Quanto alla testa, la 486RC ce l'ho avuta: è più "universale" e se pensi di prendere prima o poi anche un treppiede te la consiglio, altrimenti la 234RC che per un monopiede è perfetta.
Bye!  |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
Avevo intenzione di prendermi un trepiedie MANFROTTO ART. 190 CL , con testa MANFROTTO ART. 141 RC. E quindi vorrei prendere un qualcosa che mi possa eservire su tutti e due i supporti (monopiede e trepiede)
Potrei utilizzare questa testa anche per il Monopiede? oppure per questa 486RC2 è meglio, ma solo per il monopiede.
Ho visto che 486RC2 è una testa a sfera, e l'altra è una testa con i tre movimenti. probabilmente per il monopiede è meglio la testa a sfera.....
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
per il monopod prendi la testa pieghevole con movimento verticale con la piastra rapida (234RC) ... per il cavalletto prendi la testa che vuoi sempre con piastra rapida .. in questo modo per passare da cavalletto a monopiede basta che sganci solo la macchina
imho avere una tre movimenti su un monopiede ha poco senso .. boh
ciaociao _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
si si hai ragione, la testa a tre movimenti su un monopiede non serve a nulla!
In questo modo tu mi dici di usare monopiede, con sua testa e trepiede con sua testa... sempre con lo stesso sgancio!
Ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | imho avere una tre movimenti su un monopiede ha poco senso .. boh |
Quoto, perchè due assi del movimento li ottieni spostando il monopiede. Io avevo la 486RC, presa inizialmente con il treppiede. Adesso sono passato alla soluzione che per me è l'ideale, 234 sul monopiede, 141 sul treppiede.
Bye!  |
|
|
 |
|