photo4u.it

consiglio per obiettivi tele x nikon 300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mape
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 10:39 pm    Oggetto: consiglio per obiettivi tele x nikon 300 Rispondi con citazione

Per favore potreste indicarmi tra sigma e tamron un obiettivo tele buono e non troppo costoso?
grazie Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende "un tantino" cosa devi farne...

Caccia fotografica o sport, innanzitutto?

Quanti mm ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mape
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei fare entrambe le cose, nel limite ovviamente del possibile. Colgo l'occasione per scusarmi infinitamente con chi mi risponderà perchè la macchina non è una Nikon D300 ma una Nikon D90 (infatti ho riproposto l'argomento precisando il mio stupido errore).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del 70-200 sigma parlano molto bene della prima versione non DG.
Del 70-200 tamron parlano molto bene della qualità ottica, ma ha il difetto di avere un autofocus un po' lento, quindi inadatto per sport e caccia fotografica.

Se puoi rinunciare a qualche mm sul lato basso il consiglio è sul sigma 100-300 f4, una delle migliori ottiche prodotte da sigma, e quei 100mm in più sul lato lungo possono fare comodo in un tele.

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Del 70-200 sigma parlano molto bene della prima versione non DG.
Del 70-200 tamron parlano molto bene della qualità ottica, ma ha il difetto di avere un autofocus un po' lento, quindi inadatto per sport e caccia fotografica.

Se puoi rinunciare a qualche mm sul lato basso il consiglio è sul sigma 100-300 f4, una delle migliori ottiche prodotte da sigma, e quei 100mm in più sul lato lungo possono fare comodo in un tele.

sottoscrivo pienamente

BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cosalo utilizzeresti? Cosa intendi pernon troppo costoso?

Ti consiglierei uno fra i 70-200 f2.8 si ti va di spendere un pochino e ti interesa laluminosità f2.8. Come già detto il tamron sembramigliore otticamente,ma ha un af più lento. C'è chi riesce ad usarlo anche per fare sport tipo relly, ma cmq un sigma o un nikon in questo caso sono più veloci.

Se vuoi arrivare ai 300mm e non ti interessa la luminosità c'è il buon nikon 70-300Vr F4-5.6 che èotticamente buono a ha un af veloce. E costa sui 400euri.
Se vuoi proprio andare sull'economico, prendi il tamron 70-300 F4-5.6. Otticamente valido,ma sempre con AF lento. Però costa dai 120 ai 180 euro.

Io ho scelto quest'ultimo come ottica provvisoria. Avevo esigenza di avere un tele e sapevo che per un po di tempo non mi sarei potuto permettere qualcosa di più (prima devo laurearmi) E ho preso questo tamron che mi da delle buone soddisfazioni. Certonon è una scheggia,ne un mostro in luminosità, ma fadecendemente il suo lavoro.Soffre un po di purple fringing, ma facilmente risolvibile e non sempre visibile.

Spero di averti dato qualche input

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 2,8 HSM primo tipo usato lo trovi intorno ai 350€, ed e' veramente ottimo.
In alternativa il Nikkor 70-300 VR, meno luminoso ma piu' esteso e con lo stabilizzatore. IMO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti prego, dicci almeno il budget.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: