photo4u.it

Attenzione ad acquistare su Granbazaar.it (problema risolto)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 12:46 am    Oggetto: Attenzione ad acquistare su Granbazaar.it (problema risolto) Rispondi con citazione

Occhio ad acquistare su http://www.granbazaar.it...
Il 2 novembre scorso (data che avrebbe dovuto farmi subodorare funesti presagi...) ho ordinato sul suddetto sito una canon 40d ed un Sigma 150 2.8 da regalare alla mia fidanzata.
Entrambi gli oggetti erano dati per disponibili sul sito e consegnabili nel giro di 5-7 giorni lavorativi.
Premetto che, pur essendo io di Roma, ho richiesto per motivi di lavoro la spedizione e consegna a domicilio
Non vedendo arrivare una ceppa, venerdì scorso ho mandato una mail chiedendo lumi circa la consegna.
Risposta laconica: spediamo lunedì, arriva martedì.
Martedì non è arrivato nulla.
Richiamo... risposta "spediamo tutto mercoledì, scusi tanto ma il ritardo è dovuto al mancato arrivo del sigma" (ma il sito non lo dava per disponibile????)
La merce è arrivata oggi... stasera apriamo l'imballo e... sorpresa!!!!!
Dentro lo scatolone c'è il Sigma e la scatola di una... Canon 400D in kit col plasticotto!
Smadonno come un matto pensando ad un errore... apro l'imballo e dentro c'è... seconda sorpresa, la 40d!!!
Ma non è finita.
Terza sorpresa: la 40D ha la plastica di protezione del display tutto rigato, il manettino d'accensione consumato, evidenti segni d'utilizzo sullo sportellino di gomma per la connessione al computer...
Ci schiaffo una CF dentro, scatto una foto ed il contafile segna oltre 9.900 scatti!

Ho appena scritto la seguente mail ad info@granbazaar

"Gentili signori,
Dopo un attesa di soli 18 giorni dalla data ordine (di merce data per disponibile sul sito) ho ricevuto il pacco, ma con mia grande sorpresa non è conforme a quello che avevo ordinato.
All'interno dello stesso ho trovato una 40D in un imballo non originale (preso da un differente modello Canon, la 400D) peraltro danneggiato.
La fotocamera medesima presente evidenti segni di utilizzo (display con plastica di protezione rigata, pulsante dell'accensione consumato, contascatti progressivo che segna oltre 9900 scatti).
Ho già incaricato il mio legale (che come potete notare ci legge in copia) di valutare le iniziative del caso in tutte le sedi opportune.
Prima d'intraprendere qualsiasi iniziativa vi intimo formalmente di provvedere alla sostituzione della suindicata fotocamera con altro esemplare nuovo del medesimo modello e con imballaggio originale.
In alternativa mi vedrò costretto ad esercitare il mio diritto di recesso ex art 64 del codice del consumo."

Mi sembra giusto rendere noti certi comportamenti di certi negozianti.

Ultima modifica effettuata da absolute beginner il Mar 25 Nov, 2008 12:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia che gentaglia!! ma non hanno un minimo di vergogna??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E dire che li avevo contattati per l'acquisto di una D700 col 24\70 2.8 nikkor, al telefono sono stati gentilissimi, per fortuna che non ho acquistato da loro, meno male, comunque mi dispiace tanto per te, capisco cosa puoi provare!!!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo già sentito parlar male di roba di dubbia provenienza da quel sito
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:46 am    Oggetto: Re: Attenzione ad acquistare su Gran bazaar.it Rispondi con citazione

absolute beginner ha scritto:
Occhio ad acquistare su http://www.granbazaar.it...
Il 2 novembre scorso (data che avrebbe dovuto farmi subodorare funesti presagi...) ho ordinato sul suddetto sito una canon 40d ed un Sigma 150 2.8 da regalare alla mia fidanzata.
Entrambi gli oggetti erano dati per disponibili sul sito e consegnabili nel giro di 5-7 giorni lavorativi.
Premetto che, pur essendo io di Roma, ho richiesto per motivi di lavoro la spedizione e consegna a domicilio
Non vedendo arrivare una ceppa, venerdì scorso ho mandato una mail chiedendo lumi circa la consegna.
Risposta laconica: spediamo lunedì, arriva martedì.
Martedì non è arrivato nulla.
Richiamo... risposta "spediamo tutto mercoledì, scusi tanto ma il ritardo è dovuto al mancato arrivo del sigma" (ma il sito non lo dava per disponibile????)
La merce è arrivata oggi... stasera apriamo l'imballo e... sorpresa!!!!!
Dentro lo scatolone c'è il Sigma e la scatola di una... Canon 400D in kit col plasticotto!
Smadonno come un matto pensando ad un errore... apro l'imballo e dentro c'è... seconda sorpresa, la 40d!!!
Ma non è finita.
Terza sorpresa: la 40D ha la plastica di protezione del display tutto rigato, il manettino d'accensione consumato, evidenti segni d'utilizzo sullo sportellino di gomma per la connessione al computer...
Ci schiaffo una CF dentro, scatto una foto ed il contafile segna oltre 9.900 scatti!

Ho appena scritto la seguente mail ad info@granbazaar

"Gentili signori,
Dopo un attesa di soli 18 giorni dalla data ordine (di merce data per disponibile sul sito) ho ricevuto il pacco, ma con mia grande sorpresa non è conforme a quello che avevo ordinato.
All'interno dello stesso ho trovato una 40D in un imballo non originale (preso da un differente modello Canon, la 400D) peraltro danneggiato.
La fotocamera medesima presente evidenti segni di utilizzo (display con plastica di protezione rigata, pulsante dell'accensione consumato, contascatti progressivo che segna oltre 9900 scatti).
Ho già incaricato il mio legale (che come potete notare ci legge in copia) di valutare le iniziative del caso in tutte le sedi opportune.
Prima d'intraprendere qualsiasi iniziativa vi intimo formalmente di provvedere alla sostituzione della suindicata fotocamera con altro esemplare nuovo del medesimo modello e con imballaggio originale.
In alternativa mi vedrò costretto ad esercitare il mio diritto di recesso ex art 64 del codice del consumo."

Mi sembra giusto rendere noti certi comportamenti di certi negozianti.

Visti i costi di un avvocato, ti consiglio di restituire la merce come non conforme (usata al posto di nuova) e metterti in attesa di ricevere un corpo nuovo... Documenta tutto con raccomandata AR.
Il diritto di recesso è un'altra cosa e non riguarda le qualità della merce, ma solo dà il diritto al ripensamento entro pochi giorni. Ovviamente puoi far forza sul fatto di aver ricevuto una fattura relativa a prodotto nuovo... il che consiglierà la ditta di dire di aver fatto un errore e cambiare l'oggetto.... è evidfente che se gli fa visita la Finanza trova qualche inghippo tra bolle e fatture... roba da chiudere l'attività per un mese (faglielo presente)

franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

denuncia quei ladroni epoi vai in via Monte Parioli 00197 Roma sede di granbazar e chiedi informazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera a botta calda ero molto inc@zzato...
Oggi ho parlato con loro... non mi sono sembrati molto meravigliati delle mie rimostranze e si sono dimostrati disponibili a cambiare tutto.
La macchina (strano eh?) non è disponibile, ma lo dovrebbe essere in settimana...
Mi avvertono loro... io da lunedì comincio a chiamarli ogni giorno ed ovviamente starò all'occhio per evitare la decorrenza dei termini per l'eventuale recesso.
Stavolta ritiro a mano.
Saranno anche onesti, per carità non lo metto in dubbio, ma mi sembrano assolutamente improvvisati.
Non comunicano una mazza se ci sono ritardi, il sito non è aggiornato circa la disponibilità della merce, non ti mandano il tracking del pacco quando spediscono, il servizio clienti è un numero di cellulare ed è perennemente occupato...Vediamo come evolve la situazione.
Stay tuned...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 11:25 am    Oggetto: Re: Attenzione ad acquistare su Gran bazaar.it Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Visti i costi di un avvocato...

Costo zero... Wink
L'avvocato è la mia fidanzata (moglie a gennaio! Ok! ) nonchè destinataria finale della 40D: era il regalo per il nostro anniversario. Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 12:05 pm    Oggetto: Re: Attenzione ad acquistare su Gran bazaar.it Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Visti i costi di un avvocato...

Costo zero... Wink
L'avvocato è la mia fidanzata (moglie a gennaio! Ok! ) Trattieniti

allora vai tranquillo... paghi solo i bolli

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:20 pm    Oggetto: Re: Attenzione ad acquistare su Gran bazaar.it Rispondi con citazione

...
Ci schiaffo una CF dentro, scatto una foto ed il contafile segna oltre 9.900 scatti!..

attento, se nella cf c'era un file di una precedente reflex la nuova ha preso la numerazione della vecchia...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
absolute beginner
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no... la cf l'avevo formattata prima...Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno appena chiamato.
La fotocamera nuova è arrivata, sabato mattina andrò a fare il cambio.
Allarme rientrato, dunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okkkkkkkk Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: