photo4u.it

zoom 70 200 nikkor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
whiteflower
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 12:32 pm    Oggetto: zoom 70 200 nikkor Rispondi con citazione

Ciao, sono un nuovo utente con un serio e costoso dubbio: sto partendo per l'India con la mia D300. Sono un neofita del digitale ma con una bella esperienza di 30 anni di foto tradizionale di alto livello qualitativo dei materiali: Ottiche zeiss, kodarchrome 25 asa , stampa in cibachrome. Mi butto tutto alle spalle e mi riprogrammo. l'ottica che ho avuto in dotazione con la D300 è uno zoom (odio gli zoom) 18 - 75. la resa in senso di definizione ecc è abbastanza buona. Mi sono fissato sul 70 -200 che confrontato in negozio col 70 300 e comparando la resa sul display della macchina è già vermente un altro mondo ma costa fino a 4 volte di più. Chi ha esperienza con questo 70 200 e può dirmi in tempi brevi se veramente vale la spesa?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto !! Ciao Ciao
Per il tuo quesito troverai risposta nella sez. Nikon. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 è un vetro strepitoso. Se poi valga o meno la spesa è una valutazione che solo tu puoi fare... Ai tempi, personalmente ho optato per un 80-200 f/2.8 "bighiera": si trova usato intorno a 550-700 €, a seconda se import o nital, e ovviamente dello stato in cui é. L'AF è un po' più lento e non ha il VR, ma la qualità ottica è favolosa e se usi il cavalletto o, come me, hai il VR... nel braccio, non ti serve lo stabilizzatore.
BTW, il 18-70 del kit è un vetro molto migliore di quello che si tende a pensare. Una volta che ci hai familiarizzato, ti darà un sacco di soddisfazioni. Io lo uso su una D2x e non ci penso nemmeno a cambiarlo... a meno di trovare un 28-70 2.8 a 400 euro! Mandrillo Il suo vero, grande difetto è la sensibilità al sole diretto... ghosting e flaring inevitabili o quasi. Smile
Ciao,
Davide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enrico67
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!

Enrico O' cafè

Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in "Obiettivi".

P.S.
Benvenuto whiteflower!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 4:46 pm    Oggetto: Re: zoom 70 200 nikkor Rispondi con citazione

whiteflower ha scritto:
Chi ha esperienza con questo 70 200 e può dirmi in tempi brevi se veramente vale la spesa?
Grazie

Li vale, ma considera anche 80/200 (meglio se AFS) se non fosse indispensabile il VR

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: