photo4u.it

sony a350...di tutto di più

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tillamilla
non più registrato

Iscritto: 19 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 5:44 pm    Oggetto: sony a350...di tutto di più Rispondi con citazione

Imbarazzato sto aprendo questo nuovo argomento, anche se vecchio, discusso, e datato, ma essendo "freschiello" del forum non volevo leggere quel migliaio di domande e risposte che ci sono negli argomenti vari di discussione.
la ... anzi le domande nascono spontanee:
1°) avete trovato anche voi difficoltà a reperire ricambi, del tipo
vetri-filtro, comando remoto ecc ecc?
2°) oltre agli obiettivi zeiss, sony o minolta, c'è qualche "sottomarca" da
spendere meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Josi82
utente

Iscritto: 18 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la a100 ma quello che chiedi penso sia estendibile a tutto il mondo sony/minolta
1)si,anche se ultimamente singoli negozi e catene stanno finalmente dotandosi anche degli espositori alpha e relativi accessori
2)sigma e tamron: il primo alterna vere cacche a gioielli,il secondo sforna quasi sempre ottime lenti; ma naturalmente per entrambe andrebbero analizzate lente per lente,ti consiglio quindi di controllare sempre su dyxum.com che ha le recensioni di tutte le lenti con attacco A
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bondell
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 11:03 pm    Oggetto: Re: sony a350...di tutto di più Rispondi con citazione

tillamilla ha scritto:
:?
2°) oltre agli obiettivi zeiss, sony o minolta, c'è qualche "sottomarca" da
spendere meno?

Meno dei minolta usati? Mah
Comunque si trova qualche ottima ottica usata anche di Tokina (tipo il 17 mm, il 28-70 o il 300 fisso ). Non le serie attuali, ma non é detto che l'aria non cambi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tillamilla
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, sò benissimo che posso trovare degli "ottimi" usati, ma la mia rabbia principale è che dopo aver acquistato una discreta dsrl, la casa costruttrice non mi da la possibilità di "completarla" come piace a me.
un esempio è appunto il comando remoto. da firenze sud fino a pisa e livorno, non c'è un rivenditore sony o un qualsiasi fotottico che ce l'abbia, minimo bisogna richiederlo e ... aspettare un mese.
poi essendo un votato per il nuovo, (senza mettere in dubbio qualunque usato) preferirei acquistare, appunto prodotti nuovi.
non trovo (sempre e solo su richiesta) nulla di cio che si possa adattare alla mia sony a350.
ora,posso capire che un marchio come sony spenda solo in pubblicità per vendere e ben poco in distribuzione, ma almeno quel "minimo" indispensabile che lo faccia!!!!
da ciò capisco perche in tanti usate canon e nikon.
mi sà che debbo cambiare marchio!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bondell
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tillamilla ha scritto:
si, sò benissimo che posso trovare degli "ottimi" usati, ma la mia rabbia principale è che dopo aver acquistato una discreta dsrl, la casa costruttrice non mi da la possibilità di "completarla" come piace a me.
un esempio è appunto il comando remoto. da firenze sud fino a pisa e livorno, non c'è un rivenditore sony o un qualsiasi fotottico che ce l'abbia, minimo bisogna richiederlo e ... aspettare un mese.
poi essendo un votato per il nuovo, (senza mettere in dubbio qualunque usato) preferirei acquistare, appunto prodotti nuovi.
non trovo (sempre e solo su richiesta) nulla di cio che si possa adattare alla mia sony a350.
ora,posso capire che un marchio come sony spenda solo in pubblicità per vendere e ben poco in distribuzione, ma almeno quel "minimo" indispensabile che lo faccia!!!!
da ciò capisco perche in tanti usate canon e nikon.
mi sà che debbo cambiare marchio!!!!

Occhio a cambiare che di finire nel gregge poi ti penti. Vuoi mettere la sensazione unica che ti accompagna quando in mezzo a cento reflex di due marchi sei l'unico ad avere sony Cool (ovviamente sempre che tu riesca a superare il fastidio per il trito sfottò sulla playstation che ci portiamo al collo Wink )

Comunque in zona credo tu lo possa trovare in qualsiasi negozio del Fotoamatore o anche da Photomarket a Viareggio ( o almeno a mente mia ce l'aveva)..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tillamilla
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy a dire la verità sono molto soddisfatto del prodotto, però ne convieni con me che le mie lamentele sono più che giustificate.
comunque stò gia facendo un pò di "giri" per trovare qualcosa.
a proposito hai provato con la tua a700 "fifa2009"? con la mia a350 la grafica è da urlo, forse perche ho qualche mgpixel in più??? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi di terze parti a volte eguagliano o addirittura superano sotto certi aspetti gli originali di Sony e degli altri marchi. Non so come sia costituito il tuo corredo, ma mi viene in mente l'eccellente Tamron 17-50 come tuttofare luminoso e nitidissimo, oppure il 90 macro se ti piace il genere. Come ti hanno detto inoltre puoi fare ottimi affari sull'usato Minolta che di certo non è "invecchiato" come prestazioni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tillamilla
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre al tamron 17/50 stavo guardando di prendere il sigma 70/300 apo macro, lo conosci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un obiettivo molto popolare tra i principianti per la sua buona escursione unita ad un prezzo accessibile. Che dire, da 70 a 200 è onesto, oltre è poco nitido e poco contrastato. Se trovi un Minolta 100-300 APO è tutt'altro obiettivo, come puoi vedere da questa comparativa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tillamilla
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! OK, ti ringrazio del tuo secondo buon consiglio!!!
Io non è che sia tanto esperto, appunto per questo volevo ampliare le ottiche, non da principiante ma nemmeno da fotografo extraexpert. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: