photo4u.it

Fuji E 500 informazioni xd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:08 pm    Oggetto: Fuji E 500 informazioni xd Rispondi con citazione

mi hanno regalato questa fotocamera, per le xd ci vogliono le sue propio o vanno bene anche di altre marche. Se ne trovano molte olimpus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso sulla s5500 quelle marchiate lexar comprate su chl e vanno alla perfezione, non importa di che marca siano, evita però di comperare quelle dell'olympus con la funzione panorama che costano generalmente di più e consentono la funzione panorama solo sulle fotocamere olympus.
P.S.: tanto è toshiba che produce tutte le schede tipo xd e anche di molti altri formati per poi rivenderle a chi le marchia col proprio nome esempio fuji, olympus, sandisk, lexar

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, avevo sentito un qualcosa su le olympus ma non ricordavo bene cosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, io ho acquistato una SanDisk da 512 e sulla XD c'è il marchio Olympus... non vi dico quanti problemi ho avuto e quanti ne sto avendo ancora ora, e la cosa più bella è che non ne capisco la causa...
Come dicevo anche in un'altro post, la memoria l'avevo acquistata alla mia ragazza perchè andava in grecia... Ha scattato foto fino a riempirla tutta e poi tornata qui la memoria non ne ha voluto + sapere di funzionare. Spedita in un centro per il recupero dei dati (250 EURO per recuperare 500 foto circa...) l'ho portata al negoziante che me l'ha sostituita con una identica. Formatto la scheda davanti a lui e sembra funzionare. Torno a casa scatto qualche foto e tutto ok (sulla macchina...) poi dopo qualche giorno è il mio compleanno e la mia ragazza riusa la suddetta merdosa memoria. il giorno dopo inserisco la memoria in un lettore per XD e non funziona +.... Rimetto la memoria nella macchina e mi restituisce lo stesso errore della prima volta (ERRORE MEMORIA) provo diverse volte ma senza risultati così preso dalla rabbia poso tutto e penso ad altro fino a ieri che volevo riportarla al negoziante però prima faccio un ultimo tentativo. Accendo la S5500 e come per magia la memoria funziona di nuovo! NON CI CREDO!!! STO SOGNANDO!!!! Allora scarico le foto con il cavetto USB dalla macchina e poi provo di nuovo ad inserirla nel lettore di memorie... Ma non funziona, Winzozz non la vede!!!! La rimetto nella macchina e funziona! la rimetto nel lettore e non va. Prove di ogni tipo, formattazione ecc. ma risultato sempre lo stesso. Funziona solo nella macchina!!!
Il lettore cmq va alla grande con le altre XD (olympus da 256 + altre da 16 e CF ecc..)

Secondo voi qual'e può essere la causa? Forse le XD olimpus con funzione Panorama non sono compatibili con le fuji e con i lettori?
Oppure (come penso) è la memoria che è danneggiata? Certo beccarne due rotte una dietro l'altra ci vuole davvero tanta sfiga....

Scusate se mi sono sfogato ma leggendo il post non ho potuto far a meno di dire la mia!
Aspetto qualche vostro consiglio....
Ciao Mariolino320 Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: