photo4u.it

microsoft RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:27 am    Oggetto: microsoft RAW Rispondi con citazione

Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer for Windows XP

microsoft ha messo a disposizione un aggiornamento per windows XP
che da la possibilità di visualizzare le immagini in formato raw
il file da scaricare è un pò pesantuccio 47,7 mbyte ed è solo in inglese
questo il link per poterlo scaricare

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d48e808e-b10d-4ce4-a141-5866fd4a3286&DisplayLang=en
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scaricato, installato non apre file i file RAF ????

Ho provato a lanciare Microsoft photo editor -> non legge file
Con il visualizzatore di immagini di Windows -> rimane fisso in anteprima non disponibile

?? Crying or Very sad ??

Poi ho letto tutto il read me ...... supporta solo Nikon e Canon Crying or Very sad

va bè restiamo in attesa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vero ma questa è una prerogativa del 99 % dei produttori di software
che danno precedenza a nikon e canon però microsoft solitamente aggiorna i suoi programmi (anche se nessuno ha ancora capito con che criterio) Diabolico
noi possessori di fuji dobbiamo fare i bricoler (in milanese si dice ranges)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

é necessario avere installato prima il service pack2?
In questo caso faccio a meno del aggiornamento...

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:

sinceramente non so dirtelo perchè il mio pc fa gli aggiornamenti in automatico, ma conoscendo microsoft credo proprio di si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierino
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:

Ciao...
Dal sito Microsoft:
System Requirements
Supported Operating Systems: Windows XP, Windows XP Home Edition , Windows XP Professional N, Windows XP Service Pack 2, Windows XP Tablet PC Edition

Service Pack 2 or later is required. This program is not recommended for use on any other version of Windows.

A computer system with at least 256 Mb of RAM and a Pentium III or better CPU is required. For best performance, 512 Mb of RAM and a Pentium 4 or better CPU is recommended.

Version 1.1 of the Microsoft .NET Framework is required. This software will be automatically installed when running Setup if it is not already present on your system. Other versions of the .NET Framework may be safely installed on your system without affecting the use of this software.

Quindi... mi sa che fai a meno dell'aggiornamento Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ben contento di farne a meno..cioè se la condizione è installare i service pack 2 allora sto gioiosamente senza.
Dato che il sp2 è proprio un curioso cesso.
Rolling Eyes

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dare un consiglio, non installate aggiornamenti del sistema operativo in lingua diversa da quella che si ha, a volte creano problemi.
Non ho capito una cosa di questo Microsoft RAW, 47 mb solo per visualizzare un raw??? Se si esegue "RegisterRafExt.BAT" file esistente nella cartella di s7raw non si ottiene comunque l' anteprima dei raw? Oppure con ACDSee (6mb circa)si possono vedere i raw in 1280x960. A meno che questo Microsoft RAW non sia un programmone di sviluppo raw non capisco perchè installarlo. Pensate quale differenza con s7raw (1mb) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma io per vedere al volo i RAW uso il programma della fuji che nel gestire i RAW è una favola. Si può vedere l'anteprima da 1Mpx ed è tipo ACDSee... inoltre se si clicca con il tasto destro sulla cartella che contiene i raw c'è una voce del menu a tendica che dice "open by FinePix Viewer"! è di una comodità assurda!
A volte la Micro$oft fa cosa strane... 47 mb per vedere un raw!
Boooo

Ciaoooo Ciao

scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Installato per curiosità. E' un catorcio che impiega oltre 5 minuti per installarsi e, soprattutto, non legge i RAW di noi Fujisti.

BOCCIATO!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima versione di IrfanWiev apre i RAW anche della Fuji e permette di salvarli in qualsiasi formato; tra l'altro se ho capito bene non si limita ad aprirli in maniera "standard" ma usa una sorta di correzione automatica per cui li apre già al meglio (ho provato su alcuni RAW intenzionalmente sottoesposti e li ha paerti già alla giusta luminosità), senza eccessiva saturazione e pronti per intervenire ulteriormente in fotoritocco.
Provate.
(apre anche i Raw della s5500 e della s3pro)

Wink

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per vedere e modificare i RAF uso sia photoshop Element 3 Mandrillo che il CS2 Ok! e sono fantastici, soprattutto il secondo con il "sottoprogramma" bridge che permette di vedere l'anteprima, la'nteprima corretta con alcuni parametri scelti dall'utente senza andare a modificare il file originale e ti permette di gestire diverse versioni della foto con i diversi settaggi usati nelle precedenti sessioni.
In una parola stratosferico.

ha solo un piccolo difetto: non è gratuito Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho istallato,
cantaggio? mi fa vedere le anteprime dei Raw Canon senza aprirli con gli appositi programmi ed e' veloce nella visualizzazione.Per ora lo tengo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: