|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 2:33 pm Oggetto: Intasamento dalle parti del "normale"... |
|
|
Ora la situazione è veramente insostenibile, direi!
Vi spiego: per varie ragioni mi trovo ora a dover fare i conti con una serie di obiettivi che coprono più o meno tutti lo stesso utilizzo. Sono in pratica zoom e fissi normali. Vi dico che cos'ho, mi piacerebbe che mi aiutaste a districarmi tra tutta questa roba e a scegliere:
17-50 tamron
35/2
50/1.8
24-70 sigma ultimo mod.
Forse potrei prendere un 35-70/2.8, perchè leggevo qui e altrove che è ottimo. Potrebbe essere l'occasione per fare ordine...
Che fare?
Ah, se volete aiutarmi potete tenere in considerazione che io faccio matrimoni e simili, ma anche piccoli reportage anche di tipo editoriale (ma poco, e da poco). Comunque i generi che mi piacciono in fin dei conti sono quelli... _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
su che corpo?
in ogni caso, io "segherei" il 17-50 e prenderei un 35-70
il sigma, nonostante in tanto ne parlino male è un'ottica più che valida e non lo eliminerei.
35 e 50 non li eliminerei assolutamente perchè credo che non ci sia zoom che ti può dare la loro qualità. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
da ex possessore di 35-70 f2.8D posso consigliarti l'accoppiata tamron 17-50 e 50ino.
Il 35-70 è ottimo,non si discute,ma il tamron non me l'ha fatto rimpiangere assolutamente,anzi.
Spesso mi capita di vedere qualche scatto e credere di averlo fatto con il 50ino,per la nitidezza,poi vai a vedere gli exif e trovi la sorpesa
Poi dipende dal genere di foto che prediligi.
A me piace la ritrattistica,ed ho comprato 50 e 85 f1.8,con il tamron che mi fa da wide.Quest'ultimo ha il plus di essere ottimo già a TA  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 11:12 am Oggetto: |
|
|
grazie a entrambi, non mi ero accorto delle risposte!
uso al momento d80 e d300, probabilmente in futuro prenderò una d700. ma ancora non ne sono certo... _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|