Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macmau nuovo utente
Iscritto: 14 Mar 2008 Messaggi: 16
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 12:51 am Oggetto: Assistenza migliore.... |
|
|
Qual'e' secondo Voi la migliore assistenza post-vendita tra le varie marche fotografiche? Canon, Nital, Fowa, Sony, Polyphoto,ecct....Io vorrei acquistare la prossima macchina fotografica anche valutando questa caratteristica....proveniendo da un'esperienza molto negativa (non faccio nomi, naturalmente) ed avendo attualmente in essere una questione aperta (vedi mio argomento su Olympus Quattro-terzi aperto ieri) mi piacerebbe avere i Vostri pareri di soddisfazione/insoddisfazione in merito all'assistenza ricevuta...Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 8:51 am Oggetto: |
|
|
dipende molto da quale centro assistenza è presente nella tua città (è molto meglio portare la macchina di persona che spedirla): io ho Canon e mi sono trovato sempre molto bene. il centro assistenza di bologna è veloce e accurato. _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
non capisco una cosa
non vuoi fare nomi e poi sotto scrivi la marca ma...
scegliere solo una reflex in basa all assistenza...
Ma tu pensi gia di spedire la tua futura reflex? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Difficile rispondere alla tua domanda in modo definitivo .
Direi che nel corso degli anni per ogni marca ne ho sentito parlare sia in un senso che nell' altro .
Tuttavia sono sempre le esperienze negative quelle che poi restano impresse ..
ciao
Massi |
|
|
 |
macmau nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Per Tifo1....l'esperienza negativa che ho avuto non e' con Polyphoto, ma con altra assistenza, di cui come gia' detto non mi va di fare il nome, anche perche' potrebbe essere un caso la mia esperienza, ed anche per questo volevo sentire il parere di altri sulla qualita' dell'assistenza avuta, per esperienza diretta...poi, si, effettivamente penso di dare importanza a questo lato nei miei prossimi acquisti, perche' rimanere per mesi (quattro nel primo caso) senza reflex mi scoccia un po', anche se non mi serve per lavoro....e nel caso descritto si trattava di una reflex professionale.... |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
macmau ha scritto: | Per Tifo1....l'esperienza negativa che ho avuto non e' con Polyphoto, ma con altra assistenza, di cui come gia' detto non mi va di fare il nome, anche perche' potrebbe essere un caso la mia esperienza, ed anche per questo volevo sentire il parere di altri sulla qualita' dell'assistenza avuta, per esperienza diretta...poi, si, effettivamente penso di dare importanza a questo lato nei miei prossimi acquisti, perche' rimanere per mesi (quattro nel primo caso) senza reflex mi scoccia un po', anche se non mi serve per lavoro....e nel caso descritto si trattava di una reflex professionale.... |
ti capisco
ma prima prova le varie reflex e poi prendi quella che TU giudichi la migliore,insomma quella che ti regala la sensazione migliore
non prendere una reflex solo perche in assistenza sta via 2 giorni |
|
|
 |
macmau nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo....ma se saro' indeciso tra due reflex/sistemi che secondo me si equivalgono daro' la preferenza a chi (presumo) mi offrira' l'assistenza post-vendita migliore... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
L'assistenza post vendita dipende anche dal tipo di cliente che sei. Se sei un professionista sarai agevolato e avrai tempi di intervento ridotti. Per essere classificato come professionista devi vedere cosa chiedono le varie case, per esempio in Canon devi avere 2 corpi professionali e 3 lenti (una cosa del genere, ora esattamente non ricordo).
Io mi sono trovato molto bene sia con l'assistenza Canon che con quella Nikon, mentre ho avuto più di un problema con altre case. Canon è in assoluto quella con la garanzia migliore a mio modo di vedere, perché accetta prodotti acquistati all'estero (dando sempre 1 anno di garanzia in presenza di scontrino e certificato) mentre tante altre case se vedono che il prodotto non è importato da loro fanno storie.
Valutare il servizio di assistenza è bene, però francamente penserei anche alla fascia di prezzo in cui ti vuoi muovere. In linea di massima Nikon e Canon tendono a non pestarsi troppo i piedi e offorno macchine con prezzi e caratteristiche simili. Perché non parlo degli altri marchi? Per due motivi. Il primo e più importante è che non li conosco tanto bene da parlare. Il secondo è che hanno un mercato dell'usato meno sviluppato e prezzi generalmente più alti per le ottiche di mio interesse. _________________
    |
|
|
 |
|