photo4u.it

Impugnatura verticale (battery pack) e pile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:25 pm    Oggetto: Impugnatura verticale (battery pack) e pile Rispondi con citazione

Ho un dubbio... e spero che qualcuno di voi mi aiuti a togliermelo di dosso...
Ho acquistato il BG-E1 per la mia Eos 300D, insieme ad una nuova batteria, in modo da avere una migliore impugnatura (non mi sono mai trovato bene con quella della 300D, forse perchè abituato a quella della EOS 5 che è davvero di un altro pianeta ) e una migliore autonomia.
La domanda è la seguente: le batterie si scaricano contemporaneamente... o prima si esaurisce una e poi l'altra?
L'indicatore sulla macchina mostrerà una "media" delle due batterie o il livello di quella più carica?
Adesso io mi trovo ad aver inserito una pila quasi scarica e una ancora quasi piena: ci sono accorgimenti particolari da seguire, oppure no?
Grazie in anticipo per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti posso dire che uso sempre una batteria per volta, però non c'è un motivo preciso per cui lo faccio Very Happy Più che altro è che l'autonomia è così elevata che non sento la necessità di avere 2 batterie Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... certo stealth... si può fare benissimo anche come fai tu... ma all'occorrenza vorrei poter contare su due batterie senza preoccuparmi dell'eventuale sostituzione di quella scarica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei di tenerne sempre altre due cariche in borsa!

e comunque le batterie sulla 300D durano parecchio.

per la tua domanda principale su come si scaricano le batterie non saprei aiutarti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah diavoletto... diciamo che finora me la sono sempre cavata con una sola batteria... per cui, adesso, avendone due mi sembra di avere un'autonomia più che sufficiente... a meno di viaggi in posti dove sia pressoché impossibile trovare una presa di corrente...
Le mie domande erano esclusivamente mirate per avere una maggiore conoscenza di come viene gestito un battery pack.
Sai com'è...: essere a conoscenza dei limiti della propria attrezzatura, anche in particolari che spesso sembrano insignificanti, può rivelarsi un'arma importante! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie si scaricano contemporaneamente e l'indicazione è la somma dello stato delle 2 batterie, ma non è affidabile ed in modo particolare se hanno stati di carica differente.
Ti consiglio anche io di tenere una sola batteria inserita anche per limitare il peso della macchina.
L’autonomia? Personalmente no ho mai avuto problemi, sono riuscito a fare anche 200/300 scatti con una sola batteria. Il che lascia sicuramente i pochi secondi necessari alla sostituzione della batteria.
Direi che si trovano sicuramente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie per la risposta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: