photo4u.it

devo decidere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pluto69
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 7:10 pm    Oggetto: devo decidere Rispondi con citazione

lo scorso natale mi sono regalato la 400d col 18-55, ora si avvicina un nuovo natale e vorrei regalarmi un obbiettivo e sto puntando un 24-70 2.8 sigma o un 28-70 2.8 tamron. alcuni mi hanno consigliato però di andare su un'altra ottica tipo grandangolo visto che col 18-55 il 24-70 sarebbe quasi un doppione oppure un tele dal 70 in su..... che mi consigliate visto che tele e grandangolo saranno dei futuri acquisti ! grazie in anticipo per i numerosissimi consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a te cosa serve? Smile
Ci sarà un motivo se ti sei orientato sulle focali tra 24 e 70 Smile

P.s: con 500 euro (che penso sa il tuo budget) ci scappano anche, usati, il 17-40L ...il 28-70L, il 70-200/4.0 L ....

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 24-70 o simili ti andrebbero a sostituire quello che hai tranne sulle focali corte, ma rischi che una volta provata un'ottica di qualità superiore non gradirai più i risultati del 18-55 .......... se pensi di non poter fare a meno di focali al di sotto del 24 e non intendi prendere una supergrandangolare da affiancare al 24-70 allora non è la scelta giusta
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-70 sigma è perfetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pluto69
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma a te cosa serve? Smile
Ci sarà un motivo se ti sei orientato sulle focali tra 24 e 70 Smile

P.s: con 500 euro (che penso sa il tuo budget) ci scappano anche, usati, il 17-40L ...il 28-70L, il 70-200/4.0 L ....

vorrei l'ottica per andare in giro quella da "istantanea" (è corretto come termine?) che un domani che potrò permettermi nuove spese (10-20 sigma o 10-24 tamron) mi farà ritirare nel cassetto il 18-55 del kit che fino a quel giorno lo userò a mo di grandangolo, e poi..... poi.... un bel tele sicuramente usato (canon 70-200 f4 L) come ti pare il ragionamento ? fila ?
grazie Smile e scusate il ritardo ero fuori città per lavoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: