Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ned62 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 480 Località: orvieto (TR) Umbria
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 4:22 pm Oggetto: Sigma Modello EX 28-70mm f/2,8 ASP DG IF per Nikon |
|
|
Sigma Modello EX 28-70mm f/2,8 ASP DG IF per Nikon
Ragazzi qualcuno lo conosce? Sa dirmi come va? Vorrei montarlo sulla Fuji S5 che ho ordinato come obbiettivo per iniziare che ne pensate?
Tutti i consigli sono ben accetti sono un neofita della reflex.
Grazie _________________ Fuji finepix S7000 + Fuji Finepix S5 Pro - Nikon Nikkor 24-70 f 2.8-Tokina 24-70 f2.8 -Tokina 11-16 f2.8-Nikon 85mm.f1.4-Nikon 70-200mm. f2.8- Nikon SB-900- Manfrotto 055XPROB+ 322RC2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Penso che non è il caso io ho avuto il modello dopo usato su pellicola era decente ma su digitale so che entrambi non sono un gran che.
Ti serve preoprio un 2.8 fisso? Hai provato a considerare un 35-70 2.8 af(d eventualmente) nikon? Oppure un 24-85 2.8 -4 nikon? Oppure se vuoi un grandangolo il 17-50 2.8 tamron che a leggere sembra molto buono.
In sintesi non te lo consiglio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Penso che non è il caso io ho avuto il modello dopo usato su pellicola era decente ma su digitale so che entrambi non sono un gran che.
Ti serve preoprio un 2.8 fisso? Hai provato a considerare un 35-70 2.8 af(d eventualmente) nikon? Oppure un 24-85 2.8 -4 nikon? Oppure se vuoi un grandangolo il 17-50 2.8 tamron che a leggere sembra molto buono.
In sintesi non te lo consiglio. |
ti consiglio vivamente il Tamron 28/75 2.8, io l'ho preso da poco ed è già molto nitido a tutt'apertura, è il miglior 28/75 2.8 tra i "compatibili".
Ciao. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
ti dirò...ce l'ho per canon...morbidino a 2.8 ma nitido da 4.0 in poi...mi hanno sorpreso i colori, tendenzialmente neutri (a differenza del giallino di molti sigma) e ben saturi...è un bel ragazzino, è grande e pesante, l'af abbastanza veloce e nn rumorosissimo nonostante nn sia USM... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche io lo avevo su canon,dimensioni importanti,ottima costruzione,e una resa tutto sommato soddisfacente,sopratutto con diaframmi non troppo aperti.però al contrario di quanto detto da koiriba,l'af è abbastanza rumoroso. |
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
purtroppo i sigma variano molto da esemplare a esemplare:)
però pensando stamattina al titolo del topic nn vorrei aver confuso...io mi riferisco alla versione precedente all'attuale, quella con i filtri da 77mm, nn all'ultimissimo di cui ho sentito parlare maluccio...
giusto per precisione;) _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
koirba utente attivo

|
|
|
 |
zioberto utente

Iscritto: 25 Feb 2008 Messaggi: 388 Località: prato
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:06 pm Oggetto: Re: Sigma Modello EX 28-70mm f/2,8 ASP DG IF per Nikon |
|
|
ned62 ha scritto: | Sigma Modello EX 28-70mm f/2,8 ASP DG IF per Nikon
Ragazzi qualcuno lo conosce? Sa dirmi come va? Vorrei montarlo sulla Fuji S5 che ho ordinato come obbiettivo per iniziare che ne pensate?
Tutti i consigli sono ben accetti sono un neofita della reflex.
Grazie |
ti diro'...io l'avevo fino alla scorsa settimana e non vorrei buttarti giu.L'ho provato sia su pellicola che su DX(nikon D2H ,D200,D80) che su FX(nikon D700).questi i risultati:su pellicola molto morbido come colori e nitidezza(usavo il provia 100)sulle DX andava discreto sulla D2H mentre sulle altre tendeva troppo al giallino e la nitidezza era troppo morbida,sulla D700 la macchina lo ha sputato fuori(e si è pure arrabbiata).Ovvio che i gusti sono anche molto personali percio' non è detto che cio' che piace a me debba piacere anche agli altri.Leonardo _________________ riparo camere d'aria |
|
|
 |
|