photo4u.it

Provato Canon 300 F4/L is usm - Perplessità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Morpheus
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 10:18 pm    Oggetto: Provato Canon 300 F4/L is usm - Perplessità Rispondi con citazione

Stasera alle ore 20,30 - 21,00 ho avuto modo di provare l'obiettivo in oggetto ( usato con 1 mese di vita) ma ho riscontrato alcune cosette che mi hanno lasciato un pò perplesso:
Messa a fuoco non rapidissima, molto rumoroso nella messa a fuoco (quando raggiunge la messa a fuoco si sente come un "click" metallico), IS rumoroso (questo però credo sia abbastanza normale).
Poi ho fatto delle prove in casa (stanza illuminata da normali lampade - scatto a 1/20 f4 iso 1600) e la messa a fuoco è risultata più delle volte difficoltosa e con AF impostato su servo, se in prima battuta non raggiunge la messa a fuoco non si riesce a mettere a fuoco nessun altro oggetto se non rilasciando il pulsante di scatto e ripigiandolo. (in modalità servo questo non dovrebbe succedere).
Per contro, nitidezza e dettaglio immagine nulla da dire , ben definita.
La prova fatta conta poco, vista l'ora e le condizioni di luce ?

Aspetto lumi dai possessori di tale ottica o da chi l'ha provata.

Ciao e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che date le condizioni di luce non c'è molto da fidarsi. Ma con che macchina hai provato l'obbiettivo? Anche la macchina ha un certo peso nell'AF. In ogni caso ti consiglio di fare delle prove con luce ambiente, l'af del 300 IS f4 è una scheggia Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

quoto cio' che ti ha scritto vitone!!
un unico appunto, se la messa a fuoco e' rumorosa, mi sa che c'e' qualcosa che non va!!! l'usm canon e' silenziosissimo!!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Morpheus
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotocamera usata 10D.
Farò ancora delle prove, per l' AF rumoroso temo anch'io che ci sia qualcosa che non va.

Grazie e ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo penso anche io...
NOn dovrebbe fare rumore..non così tanto

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In raeltà il 300 f4 che ho provato io non era proprio silenziosissimo, in ogni caso devi fare delle prove disabilitatndo l'IS, altrimenti non puoi essere sicuro sulla provenienza del suono.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Morpheus
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
In raeltà il 300 f4 che ho provato io non era proprio silenziosissimo, in ogni caso devi fare delle prove disabilitatndo l'IS, altrimenti non puoi essere sicuro sulla provenienza del suono.

Sarà una delle prove che farò sicuramente.
Sulla silenziosità mi sa che proprio che come dici tu silenziosissimo non è.
Bho vedremo.

Ciao e Grazie Ok!

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di tutto quello che hai riscontrato l'unica cosa che trovo normale è l'is rumoroso. Per l'AF, sia nell'efficenza che nella rumorosità direi che il pezzo da te provato aveva sicuramente qualche problema.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo il 300 L is.
Ragazzi e rumoroso statene certi, IS sibila e quando si sposta per la messa a fuoco si sente.
AF invece è veloce, il più veloce di tutti i miei L al momento.
Ti consiglio anche io di provare l'obbiettivo all' aperto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Morpheus
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie raga, alla prima occasione mi farò riprestare l'obiettivo e farò delle prove soprattutto con una luce più decente.
Per l'IS che fosse veramente rumoroso me ne ero accorto e quello che mi dite ne è la conferma.
Comunque riproverò il tutto con più calma e in diverse condizioni di utilizzo poi.......vedremo.

Ciao e grassie Smile

Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la fortuna di provarlo oggi da un signore che ho incontrato
per caso in un'oasi naturalistica di cicogne a Torino.
La foto è fatta con il 300 e l'extender 1,4,aveva IS inserito.
Ho trovato l'autofocus piu' rumoroso e molto piu' lento
del mio 70-200.Non sono in grado pero' di dire che sia un difetto.
Comunque, è una bella 'bestia'!

Valori 1/500 diaframma 7,1.

Ciao Ric

05-06-C350D-LIPU-032.jpg
 Descrizione:
Cicogne
 Dimensione:  71.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 871 volta(e)

05-06-C350D-LIPU-032.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Morpheus
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche per il tuo parere e prova sul campo. Ok!
Il riscontro tra rumorosità e velocità dell'autofocus l'avevo fatta anch'io paragonando il tutto al 70/200 e tu non fai che confermare la mia senzazione.
Che sia una bella "bestia" su questo non c'è nessun dubbio e concordo pienamente con il tuo parere ed è per questo che l'oggetto merita sicuramente un ulteriore test con diverse condizioni di luce/ambiente.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: