photo4u.it

Aiuto PC non parte!!!!! colpa del disco... HELP!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:46 am    Oggetto: Aiuto PC non parte!!!!! colpa del disco... HELP!! Rispondi con citazione

Il mio PC, comprato da un mese, stamattina all'accensione mi ha dato una brutta notizia.
Si accendeva ma non si avviava il sistema operativo e nemmeno il bios.
Quindi non riuscivo a far partire ne modalità provvisoria ne, ovviamente, normalmente.
Ho provato ad aprire per vedere se c'era qualcosa di scollegato ma era tutto ok.
Le ventole della CPU e della scheda video andavano.
I led della scheda madre e video funzionavano normalmente.
Siccome non si caricava il sistema operativo ho provato a scollegare il disco rigido e avviare nuovamente.
Il pc a quel punto si avviava e potevo entrare nel bios.
Quindi l'incriminato sembra essere proprio l'HD western digital 500GB SATA.
Avete idea di cosa può essere?
Il disco è nuovo, fino a ieri sera il PC funzionava perfettamente e stamattina all'accensione non partiva..
Aiuto vi prego

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....sono i misteri dell'informatica... Surprised
io il mio quando mi fa ste bizze lo prendo a calcetti... e dopo vari accendi e spengi si avvia felicemente alla sessione di lavoro.... Ok!

puo' esser tutto e nulla....pufffffffff.... Cool

buona fortuna

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un disco che ti tiene bloccata la motherboard? Non è impossibile, ma nemmeno molto frequente... proverei, in sequenza, a fare queste cose:
1. ricollegare l'hard disk, se fa ancora lo stesso scherzo:
2. connettere l'hard disk ad un altro pc (come disco secondario, non farci partire il sistema operativo) oppure inserirlo un box usb esterno, se non va ancora... mi spiace ma è proprio un disco "andato", se invece funziona:
3. provare a cambiare l'alimentatore

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EightyFive
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste eh grazie
che cavolo è nuovo Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EightyFive
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Un disco che ti tiene bloccata la motherboard? Non è impossibile, ma nemmeno molto frequente... proverei, in sequenza, a fare queste cose:
1. ricollegare l'hard disk, se fa ancora lo stesso scherzo:
2. connettere l'hard disk ad un altro pc (come disco secondario, non farci partire il sistema operativo) oppure inserirlo un box usb esterno, se non va ancora... mi spiace ma è proprio un disco "andato", se invece funziona:
3. provare a cambiare l'alimentatore

allora:
1. ho provato a ricollegare l'hdd e anche a diversi slot sata
niente
2. non posso farlo perchè non ho un altro pc fisso
dovrò provare da un amico
dato che è in garanzia cmq telefono al venditore appena apre
3. l'alimentatore? è nuovo di trinca anche quello. 600w

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si, se è in garanzia conviene che ti rivolgi al rivenditore... le cause di questi problemi si scovano facendo lo scambio di pezzi tra due macchine. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EightyFive
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alle 10 chiamo.. cavolo però.. paura per delle foto ancora da masterizzare
crikkiola
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è successo..dopo 25 giorni di vita del pc mi dava questi stessi problemi..ho kiamato l'assistenza e...il peggio..HD bruciato!morale se lo sono tenuto un mese in assistenza(perkè gli mancava un misero pezzo.. Rolling Eyes )e ho perso tutto ciò ke c'era dentro...
speriamo ke per te non sia lo stesso..
in bocca al lupo! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OrizzonteDegliEventi
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me 6 mesi fa si è bruciato un hardisk esterno nuovo da 500gb pieno pieno di una invidiabile collezione di film e musica...ero così arrabbiato che per giorni sono stato inavvicinabile. Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mithran77
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova ad attaccarlo ad altre schede madri e vedi se riesci a renderlo visibile almeno una volta. Se riesci ovviamente copia tutto quello che ti serve e poi mandalo in assistenza.
Se non hai altri pc per fare la prova un ultima spiaggia potrebbe essere comprare un interfaccia USB -> SATA e attaccarlo all'USB, sembra una cavolata ma a volte funziona, personalmente ho recuperato dati da un HD di un portatile che non ne voleva sapere, ma con un interfaccia USB->IDE funzionava (funziona tutt'ora a volte Mah ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto... avvia con un sistema su CD (tipo una distro live di Linux a scelta), monta l'HD difettoso in un case esterno SATA --> USB collegalo e se è sempre leggibile, copia tutto il copiabile e poi manda il PC assistenza per la sostituzione... se così non và mi sà che sei fregato Triste
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ferro.... Prima di mandare in assistenza cerca di recuperare i dati altrimenti considerali già persi...... Triste
Buona fortuna....

Ciao

mithran77
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo una dritta per completare quel che ha detto Ferro. Se l'hd è visualizzabile dal bios e non fa piantare il pc, spesso è molto utile usare una distribuzione linux come ad esempio knoppix o gentoo live. Linux fa molte meno storie di windows per il riconoscimento dei device, ovvio che bisogna avere un pò di manualità sul sistema per riuscire poi a copiare dati etc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se è il tuo caso però, visto mai…

Dopo un aggiornamento rilasciato fra sabato 8 e domenica 9, AVG rileva un falso positivo di virus nella libreria User32.dll cancellandola.

Una volta spento il pc/portatile esso non riavvia piu, lasciando all'utente la bella maschera blu "Death Blu" con errore appunto sul modulo User32.dll

Quindi per evitare di farVi spendere soldi, o di formattazioni inutili , andare in console con il vostro cd di XP e copiare dalla cartella :

C:\WINDOWS\$NtUninstallKB925902$ il file user32.dll nella cartella c:\windows\system32

preciso che il problema nasce nei pc dove gli aggiornamenti di windows non sono fatti con continuità e appunto esiste una vecchia versione di user32.dll

Avg ha comunque corretto con gli aggiornamenti...

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Santo Mr. RAID 1 ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

004 ha scritto:
non so se è il tuo caso però, visto mai…

Dopo un aggiornamento rilasciato fra sabato 8 e domenica 9, AVG rileva un falso positivo di virus nella libreria User32.dll cancellandola.

Una volta spento il pc/portatile esso non riavvia piu, lasciando all'utente la bella maschera blu "Death Blu" con errore appunto sul modulo User32.dll

Quindi per evitare di farVi spendere soldi, o di formattazioni inutili , andare in console con il vostro cd di XP e copiare dalla cartella :

C:\WINDOWS\$NtUninstallKB925902$ il file user32.dll nella cartella c:\windows\system32

preciso che il problema nasce nei pc dove gli aggiornamenti di windows non sono fatti con continuità e appunto esiste una vecchia versione di user32.dll

Avg ha comunque corretto con gli aggiornamenti...
Per davidemarzotto, far uscire la schermata blu sarebbe già un passo avanti Smile ma non riesce nemmeno ad entrare nel bios.
Del fatto di avast che citi, se ne è parlato anche qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: