photo4u.it

Expedition 5 come bagaglio a mano..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacorsi
utente

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 12:19 pm    Oggetto: Expedition 5 come bagaglio a mano.. Rispondi con citazione

premettendo che ho già fatto "cerca" ma ho trovato discussioni non inerenti a questo modello di zano...vi espongo la questione...

devo volare in Siria con uno zaino tamrac expd 5 con dentro D200,D70, 80-200 AFS, 12-24, 50 fisso, forse un flash...+ uno zainetto con un po' di cose come bagaglio a mano....dite che mi rompono???

è dal 2005 che non volo e non mi ricordo più...

esperienze recenti?

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalle Compagnie aeree.
La cosa più sicura è informarti presso di loro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustissimo se riesci a stare alla lettera nelle loro regole.

In caso di qualsiasi possibibilità di interpretazione, dipende addirittura da chi ti ritrovi di fronte. A me è scuccesso addirittura che lo stesso zaino andasse bene all'andata (Fiumicino) e non al ritorno (Berlino). Questo perchè lo zaino era un po' rigonfio pur avendo dimensioni regolari e quindi era un po' più spesso. Tutto sistemato tirando fuori un maglione che ho buttato sulle spalle e poi rimesso dentro prima dell'imbarco. Ovviamente la compagnia era la stessa (Easyjet) all'andata e al ritorno. A Londra il personale dell'aeroporto non ha fatto passare una tracollina di 20x20 cm dove teneva solo portafoglio, documenti e cellulare ad un mio amico, e a me un souvenir di latta che avevo tenuto fuori per non ammaccarlo, perchè così avremmo avuto due bagagli a mano a testa. Abbiamo dovuto mettere tutto dentro i trolley per passare, dopodichè abbiamo ritirato tutto fuori immediatamente dopo e all'imbarco con Alitalia nessuno ha obiettato.

In Italia e nei paesi mediterranei fanno meno storie. Il problema è che le regole sono sempre più restrittive e se le applicano alla lettera sono seccature.

Comunque hai diritto ad un solo bagaglio a mano, quindi se vuoi portare il Tamrac l'altro zainetto deve essere veramente piccolo per essere tollerato. Il problema è che nelle regole si parla di bagaglio a mano e nulla è detto su altri accessori personali.

A volte funziona la configurazione albero di Natale: marsupi, tracolline, macchinetta al collo, giaccone con tasche rigonfie di roba, ecc. ecc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Stansted (Londra) vogliono UN SOLO bagaglio a mano delle misure regolamentari. E tutto deve stare lì dentro. Compreso eventuali ombrelli, soprabiti, marsupi, borsette....
E sono molto rigidi.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: