Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
cavolo perche' hai tagliato le gambe!!! A questo punto avrei tagliato un pò più sopra, da regolare meglio la luce comunque un bel ritratto!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
yareth utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
le gambe le ho tagliate xke' avevo poco spazio a disposizione e anzichè mettere un grandangolare e distorcere tutto ho scelto x un piano americano, dove lei è più protagonista..cmq grazie!
_________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho scelto x un piano americano, dove lei è più protagonista |
Più protagonista di così...
A me piace il piano americano e trovo che ci stia bene in questa foto, però anche secondo me le luci non sono perfette, comunque bella
_________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
Bella, però il taglio all'altezza delle ginocchia non mi piace mai. Avrei preferito comunque un'inquadratura più stretta .
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Quoto Victor - " avrei tagliato più sopra" _ Ciao
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
Davanti a queste immagini è difficile trovare DIFETTI!!!
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
fickyz utente

Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 129 Località: Palinuro (SA)
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda posa, inquadratura e taglio ci siamo...le luci tendono ad oscurare la modella e quindi il fulcro vero dello scatto, quindi bisogna un attimino lavorarci su...così come per quanto riguarda il fuoco che dalla pancia in giù lascia a desiderare! Sarà il mio occhio forse, oppure la compressione, sta di fatto che mi sembra sfocata...
_________________ "Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l'occhio di chi guarda".
Gisele Freund
§§§ http://raffaelegreco.splinder.com §§§
- HP Photosmart 945. |
|
|
yareth utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
si,neanche a me piace troppo il piano americano, però in certi casi aiuta..
per quanto riguarda le luci, la luce principale era da una porta alla sx della modella, bilanciata con un lenzuolo a dx. effettivamente la luce è maggiore sullo sfondo, avrei potuto cercare di schiarirla con un colpettino di flash ma era troppo vicina al muro e avrei creato delle ombre...per quanto riguarda la sfocatura dalla pancia in giù credo sia più un problema di compressione..almeno spero!
grazia a tutti!
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente mi sembra un pò sfocata, o comunque la definizione non è a livello della modella .
La luce non la mette in risalto; più che colpi di flash, avrei preferito una esposizione più lunga, che avrebbe schiarito anche lo sfondo. Anche il taglio, come è stato detto, non è proprio il massimo, lascia la voglia di vedere le gambe.
Mi dispiace, non prendertela, ma non mi piace Lei, invece, si!
Ciao!
|
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
yareth utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
guarda giuans, non so, non capisco molto neanch'io..sto cercando di capire a che punto della ''catena'' sta il problema. Nelle ottiche non credo, perchè cmq in questo caso il soggetto sta ''interamente'' su un piano, quindi non vi è errore di pdc.
puo' essere che sia un problema di acquisizione, con lo scanner che ho (acquisisco da negativo) imposto come dimensione 1024x768 a 400 dpi. Poi chiaramente mi tocca rimpicciolire: lo faccio con acdsee e percentuale di compressione all'85 %. appena ho due minuti cerco di capirci qlcs...
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
bella mi piace anche la luce. . . natura?
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
yareth ha scritto: | ................ Poi chiaramente mi tocca rimpicciolire: lo faccio con acdsee e percentuale di compressione all'85 %. appena ho due minuti cerco di capirci qlcs... |
prova ad usare un sotware più sofisticato ti consiglio di scaricarti la tryal di Photoshop non vorei che sia quello che ti rovina la definizione dellel tue immagini che trovo interesanti
in questa (a parte fuoco o definizione boh) vedo un pò troppo presente la luce laterale e invece in ombra il viso
se puoi riposta le stesse foto sono curioso di vedere se si risolve il problema
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
ops errore di persona scusate
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
clamaphotos utente
Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 107 Località: belfiore vr
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
indubbiamente è una bella composizione, come l'altra già postata. anche io ho un dubbio sul taglio alle ginocchia .... tuttavia guardandola meglio il centro dell'attenzione si sposta cmq sul viso e la parte centrale dell'immagine. le luci sono buone e il leggero sfocato dllo sfondo ci sta bene
_________________ Nikon F80 28-100mm + 70-300mm |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
L'immagine è bella...ma secondo me il merito va molto alla modella...per il resto mi sembra che manchi di nitidezza e di qualità...con una ragazza così mi aspetterei di più...
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 7:59 am Oggetto: |
|
|
il dettaglio è solo un problema di digitalizzazione, in parte lo scanner (400dpi per un negativo sono davvero pochissimi, anche con scanner professionali) e in parte la forte compressione, consiglio l'uso di un software migliore che gestisca più parametri in fase di compressione (tipo ps)
|
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
La composizione va bene... anche la modella molto però dovevi courare maggiormente la creazione del JPG.
La vedo un po' sottoesposta come foto... e decisamente la resa della nitidezza è da rivedere.
Ciao!
A.
PS. Leggevo per la questione del taglio delle gambe... e nn dispiace così... però potresti sempre fare dei crop per controlalre meglio come sarebbe venuta con i vari tagli.
_________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
|