Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macgio utente

Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 290 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
Che devi continuare a provare.
Non ti sono venuti un gran che.
Ciao _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
monzaspeed nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 24 Località: monza
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 4:20 pm Oggetto: Re: due scatti dalla tappa di torino del giro d'italia |
|
|
nella sez. tecnica non c'è nulla, come ottenere questo effetto?
Sono molto principiante  _________________ Tutte le immmagini qui:
www.monzaspeed.it
canon equipped |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Qui ci vuole il maestro aaron.... lolle
Io son riuscito a fare qualcosina di decente, ma provando a riprovando, con tempi diversi.
Per esempio per il GTItaliano, usavo la macchina in priorità di tempi, a circa 125-160, F5.6 circa, e cercavo di stare più perpendicolare possibile alla macchina che ti passa davanti. poi punti alla macchine e la tieni a fuoco, scatti e continui a seguirla un po' dopo lo scatto.
A sto punto se hai seguito la macchina bene, dovrebbe venirti la macchina ben definita e a fuoco, e tutto il resto ben sfumato.
Usa la messa fuoco solo al centro. Poi va tanto a fortuna... l'ideale sarebbe di avere un monopiede per fare un movimento continuo e senza sbalzi della macchina...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33771
Qui ci sono alcuni esempi, ma i migliori sono di altri... anche io sono alle prime esperienze!
ciao, carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
monzaspeed nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 24 Località: monza
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 8:59 am Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | Qui ci vuole il maestro aaron.... lolle
Io son riuscito a fare qualcosina di decente, ma provando a riprovando, con tempi diversi.
Per esempio per il GTItaliano, usavo la macchina in priorità di tempi, a circa 125-160, F5.6 circa, e cercavo di stare più perpendicolare possibile alla macchina che ti passa davanti. poi punti alla macchine e la tieni a fuoco, scatti e continui a seguirla un po' dopo lo scatto.
A sto punto se hai seguito la macchina bene, dovrebbe venirti la macchina ben definita e a fuoco, e tutto il resto ben sfumato.
Usa la messa fuoco solo al centro. Poi va tanto a fortuna... l'ideale sarebbe di avere un monopiede per fare un movimento continuo e senza sbalzi della macchina...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33771
Qui ci sono alcuni esempi, ma i migliori sono di altri... anche io sono alle prime esperienze!
ciao, carruba74 |
Grazie per i consigli, vedremo di metterli in pratica il più presto possibile.
Ciao _________________ Tutte le immmagini qui:
www.monzaspeed.it
canon equipped |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Continua ad esercitarti _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
|