Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 11:02 am Oggetto: schede memoria per 1d mark III |
|
|
ora ho queste schede:
-1gb sandisk extreme III
-2gb sandisk extreme IV
-8gb lexar 300x
+ 1gb sandisk sd
a breve partiro per un viaggio e ho stimato che mi servira un autonomia di scatto di 2000 foto....quindi di 32gb su 1d markIII...
essendo in viaggio vorrei quindi avere una cosa del genere:
4 x 8gb compact flash + 16gb x2 (o 1 da 32 gb) sdhc
in modo tale da avere 32 gb di cf e 32 gb di sdhc da utilizzare in mirroring per evitare di perdere foto se una cf si guasta....
detto questo, ho atto dei test con le schede che ho; test molto casalingo...
...calcolando il tempo che impiega la macchina a riversare tutte le foto una volta riempito il buffer...
questo è il risultato:
-lexar 300x --- circa 31''
-sandisk extreme III --- circa 31''
-sandisk extreme IV (non quella da 45mb/s) --- circa 28''
stessa prova lavorando in mirroring con le schede, avendo nello slot cf una scheda veloce di quelle elencate e nello slot sd, l'unica sd che ho, che non è ne ultra ne extreme...versione base diciamo...
con inserita anche la sd per il backup --- più di 1 minuto...circa 1' 13''....quindi devo avere anche le sd veloci come le cf....
Detto questo...che schede dovrei prendere?????
...immagino altre 3 cf da affiancare alla lexar...anche tipo extreme III che non ho visto molta differenza ... per raggiungere i 32gb cf
+
1 sd da 32gb o 2 da 16gb...pero anche queste devono essere veolci, quindi anche queste extreme III
che ne dite???
premetto che mi serve la velocità perche usero spesso la raffica
mi escono le memorie dal cervello....
inoltre...negozio online con prezzi + bassi??? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
personalmente meglio il taglio da 2gb: se una memoria dovesse avere un problema, non mi creerebbe troppi handicap perdere in viaggio "soltanto" 2gb
le migliori memorie sono a detto dei più le sandisk extreme III (SD) oppure IV (CF)
Ultima modifica effettuata da amiraz il Mer 19 Nov, 2008 12:41 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
va bene che devi venderle...però....
dovrei prendere 16 schede!!!!!!!!!!...e poi avendo il backup istantaneo non ho di che preoccuarmi.... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 12:40 am Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: |
dovrei prendere 16 schede!!!!!!!!!!...e poi avendo il backup istantaneo non ho di che preoccuarmi.... |
vedrai che anche gli altri ti consiglieranno 2gb ...o al massimo 4g.b..
ed il backup istantaneo non serve a niente perchè io ho fatto riferiemento alla situazione in cui ad un certo punto la tua fotocamera potrebbe non leggere più la tua scheda...
cosa rara, certo ma che capita... |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
Come detto da qualcuno (non mi ricordo chi) la paura di perdere/rompere una scheda aumenta proporzionalmente con l'aumentare delle schede che si hanno. Quindi se hai 10 schede di memoria hai 10 possibilità in più di pederle/romperle rispetto ad averne solo una
Per esperienza personale non mi si è mai rotta una scheda di memoria "buona" (ovvio magari con quelle scadenti il rischio potrebbe aumentare), è più facile che si bruci una scheda madre o un hard disk.
Direi che quando hai tutte schede SanDisk anche da 8GB l'una non ti devi preoccupare più di tanto, secondo me  _________________
   |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
amiraz ha scritto: | badreligion ha scritto: |
dovrei prendere 16 schede!!!!!!!!!!...e poi avendo il backup istantaneo non ho di che preoccuarmi.... |
vedrai che anche gli altri ti consiglieranno 2gb ...o al massimo 4g.b..
ed il backup istantaneo non serve a niente perchè io ho fatto riferiemento alla situazione in cui ad un certo punto la tua fotocamera potrebbe non leggere più la tua scheda...
cosa rara, certo ma che capita... |
RIPETO!...ogni foto che scatto, viene registrata su 2 schede separatamente...quindi se anche una smette di funzionare, o di essere letta dalla macchina, ho tutto sull'altra....
è ridicolo andare in giro con 16 schede da 2gb... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|