Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 7:11 am Oggetto: Vecchi obiettivi su 350 |
|
|
ciao,
volevo domandarvi se era possibile utilizzare vecchi obiettivi canon di qualche anno fa, sulla mia nuova 350D.
Vi spiego, mio padre, appassionato di foto da sempre, ha un discreto parco di ottiche per la sua Canon, analogica senza autofocus.
Premetto che non ho anora controllato con il corpo della 350 ed i suoi obiettivi se c'è ompatibilità, dato che non li ho sottomano, ma dite che c'è possibilità oppure lascio perdere in partenza.
Non ricordo la lista degli obiettivi che ha, controllerò nel weekend, ma so che ai suoi tempi li aveva pagati una cifra e non mi spiacerebbe poterli riutilizzare.
So che non c'è l'autofocus, ma piuttosto che niente, potrei lavorare in manuale anche per il fuoco.
che mi dite?
Grazie in anticipo per la risposta!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 10:28 am Oggetto: re |
|
|
ciao,la compatibilita' con gli obiettivi canon eos e' pressoche' totale ( tranne per alcuni grandangoli che non possono essere usati su nessuna macchina con sensore formato apsc )
qualche problema lo potresti avere con i sigma di penultima generazione :
tipo il 300f4 o il 28-70f2.8....
comunque il problema e' circoscritto a pochi obiettivi ( comunque spesso aggiornabili presso la mamya trading )
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la delucidazione... e se la canon non fosse della serie eos? ma qualcosa di qualche anno prima?
Domani vado da mio padre e controllo meglio!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 6:02 pm Oggetto: re |
|
|
se e' una canon fd dimenticati tutti gli automatismi,comunque per poterli usare basta acquistare un anello di adattamento.....
comunque rammenta messa a fuoco,diaframmi e tempi tutto in manuale=ti consiglio di prendere qualche ottica eos!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 6:36 am Oggetto: |
|
|
si si hai perfettamente ragione.
Il mese prossimo incomincio con gli acquisti... molto con calma, ed il primo aquisto sarà il 70-200/4L.
Poi prenderò in considerazione altre cose, ma con il tempo. Come tutti la mia idea è di farsi un corredo decente, e la macchina è stata il primo tassello.
La mia era una curiosità, dato che comunque il parco obiettivi di mio padre non mi sembra malaccio, ed in caso di emergenza potrei attingere da li.
Molte grazie!
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
ehm... e se è un obbiettivo di una AF1 ????????  _________________
 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:21 am Oggetto: |
|
|
Infatti... è la stessa macchina che ha mio padre!  _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
azz... hai la mia stessa macchinetta... _________________
 |
|
|
 |
lordbye utente

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Milano
|
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Qualche mese fa ho comprato in USA l'adattatore e se cerchi nel forum ho postato anche delle prove, al momento lo uso solo con il soffietto o i tubi di prolunga per fare delle macro, sulla qualità finale niente da dire.
ciao
nicola |
|
|
 |
|