photo4u.it

Lightroom ed i suoi catalog...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 8:23 pm    Oggetto: Lightroom ed i suoi catalog... Rispondi con citazione

Oggi, in vena di migliorie e ripulisti su un HD, ho spostato una cartella intera con 160GB di foto Raw "ottimizzate", solo che, all'apertura di LR, vedevo le foto ma in Develop mi segnalava che eran offline...
ho provato a cercare il suo catalog guardando in preferenze e l'ho ricaricato e ottimizzato ma non succede nulla... ora dopo vari smanettamenti a cappella non vedo piu le foto di preview ma ho comunque tutte le cartelle con un bel punto interrogativo su....

non mi dite che mi devo ripassare le seimilafoto.....piuttosto dissenteria per una settimana.... Crying or Very sad

...help!!!

MANNA Diabolico

PS: non ho mai avuto buoni rapporti con sti catalog e i file lrcat.jurnal o lrcat.lock etc etc...
e poi vogliamo parlare della cartella che si crea con a sua volta altre sottocartelle numerate da 1 a 0 e poi A B C D....... Mah

schermata (Large).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 397 volta(e)

schermata (Large).jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando è successo a me qualcosa di simile sono andato in "library", ho cliccato col tasto destro sulla cartella che non trovava, dopodiché ti appare "find the directory" o qualcosa di simile: ci clicchi sopra e vai a cercare la stessa cartella nella nuova posizione. Quando la trovi clicchi sulla cartella e tutto ti dovrebbe tornare visibile.
Non so se sono stato chiaro, ma sto andando a memoria. Se non risolvi, scrivimi pure in MP. Stasera riprovo l'operazione per verificare passo passo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

brirob ha scritto:
Quando è successo a me qualcosa di simile sono andato in "library", ho cliccato col tasto destro sulla cartella che non trovava, dopodiché ti appare "find the directory" o qualcosa di simile: ci clicchi sopra e vai a cercare la stessa cartella nella nuova posizione. Quando la trovi clicchi sulla cartella e tutto ti dovrebbe tornare visibile.
Non so se sono stato chiaro, ma sto andando a memoria. Se non risolvi, scrivimi pure in MP. Stasera riprovo l'operazione per verificare passo passo.

...sempre ieri, smanettando a destra e manca (tanto oramai peggi di cosi... Crying or Very sad ) cliccando col tasto dx, con l'opzione cerca, mi dava la sua vecchia posizione,, dopodiche io gli indicavo la nuova e per miracolo lui se le ricaricava tutteeee!!!...

dovrei aver risolto... Mandrillo
essendo un hd esterno, purtroppo, è leggermente pù lento....

FINE Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: