photo4u.it

vi prego aiutatemi.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mizioz
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 3:24 pm    Oggetto: vi prego aiutatemi..... Rispondi con citazione

Ciao a tutti
ho un grossissimo dilemma; quale abbinamento fare macchina + obiettivi?
premettendo che nn sono un professionista e che i miei scatti si aggirano sui 3000 l'anno e che uso la macchina fotografica per viaggi,eventi sportivi, primi piani e macro ; quale acquisto mi conviene fare?

Canon EOS 50D + EF-S 17-85 IS USM + EF 70-300 IS USM

CANON EOS 40D + ZOOM EF-S 17-85/IS USM + Canon EF 70-200/4.0 L IS USM

Nikon D300 + AF-S VR DX 16-85/3.5-5.6 G ED + NIKKOR AF-S 70-300/4,5-5,6 G VR IF-ED

aiutatemi vi scongiuro.... sono indecisissimo. se poi avete altri consigli da darmi fatelo pure....anche critiche sono ben accette

Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voto la tre.
L'80/200 bighiera (usato) però al posto dell 70/300, meglio sia per i primi piani che per lo sport.
Per le macro c'è poco da fare, ci vuole un obiettivo specifico.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provale personalmente tutte e tre.

Io acquisterei una Eos 30D (visto che limiti a queste due case fotografiche la scelta) ed acquisterei il Tokina 16-60mm f:2,8 ed il Sigma 50-150mm f:2,8.
Se avanzassero i soldini, al posto del Tokina l' Eos 17-55mm is f:2,8...
Oppure una Nikon D200 e le ottiche zoom luminose citate.

Tra le 3 citate, la Eos 40D per un fotoamatore è più che abbondante.
Solo al professionista che ne faccia un uso rude...consiglierei la Nikon D300, sicuramente più tosta, tropicalizzata e con il bel mirino reflex con copertura al 100%...

Come vedi non è semplice consigliare. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bonetti
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

30d o 40d e al posto del 17-85 consiglio un 17-50 tamron.

visto che scatti poco e la usi per viaggiare, cosa ne pensi del nuovo 18-200 tuttofare canon? (sarebbe un aggiunta al tuo corredo da usare solo quando vuoi viaggiare leggero, non limitarti a una sola ottica, altrimenti tanto vale la compatta. )

ottima scelta il 70-200 IS. coi tubi di prolunga ci fai anche macro volendo. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mizioz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta il 70-200 IS. coi tubi di prolunga ci fai anche macro volendo. Smile[/quote]

Cosa sono i tubi di prolunga?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bonetti
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mizioz ha scritto:
ottima scelta il 70-200 IS. coi tubi di prolunga ci fai anche macro volendo. Smile

Cosa sono i tubi di prolunga?[/quote]

http://www.photo4u.it/search.php?mode=results

sono degli accessori che allontanano l'obiettivo dal sensore, consentendo di mettere a fuoco a una distanza inferiore rispetto al normale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mizioz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è vero che se poi ci abbino un extendre 2x II perdo l'autofocus???

se volessi aumentare lo zoom con autofocus al max potri mettere un 1.4x II per mantenere l'AF????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di D300 diretto... Mandrillo

...al limite stare la 50D, meglio la 40D che costa anche meno. Triste

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepsorb
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la D80, ma ho sentito e letto molte cose buone relativamente al genere di foto da te praticato e con l'utilizzo della D300+70-300VR.
Ciao
peppe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei la 40D, anche se già va bene la 30D come prontamente detto da palmerino, ma abbinerei al posto del 17-85 il 17-40 usato più il 50ino 1,8 oppure canon 10-22 con il 24-105 sempre usate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la D300 Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mizioz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica paura che mi fa la d300 è che mi hanno detto che è difficile da usare...io vengo da una compatta canon, la g9....che uso regolarmente in manuale.... qualcuno di voi ce l'ha? è difficile per un neofita nikon????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mizioz ha scritto:
l'unica paura che mi fa la d300 è che mi hanno detto che è difficile da usare...

Forse se devi andare a scattare al fronte sotto un bombardamento 10 minuti dopo averla comprata ...
Altrimenti direi che nella vita impariamo cose ben piu' difficili dell'usare una reflex no? Smile

Vai tranquillo Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mizioz ha scritto:
l'unica paura che mi fa la d300 è che mi hanno detto che è difficile da usare...io vengo da una compatta canon, la g9....che uso regolarmente in manuale.... qualcuno di voi ce l'ha? è difficile per un neofita nikon????

I settaggi sono molti, ma il menù è intuitivo e ogni singola voce è corredata di help richiamabile premendo un pulsante, inoltre puoi settare a piacimento una serie di impostazioni, salvare su dei preset e richiamarle in un attimo.
All'inizio ci si perde un po', ma dopo la prima settimana no problem!!

Ancora qui sei, corri a comprarla!!

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mizioz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora tutti x la d300... Mi avete quasi convinto....all'inizio a dir la verita pendevo verso la 50d.... Ma ora che tutti mi dite così..... Andrò verso il mondo Nikon... Anche se l'obiettivo biancone rimane il mio preferito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mizioz ha scritto:
allora tutti x la d300... Mi avete quasi convinto....all'inizio a dir la verita pendevo verso la 50d.... Ma ora che tutti mi dite così..... Andrò verso il mondo Nikon... Anche se l'obiettivo biancone rimane il mio preferito

credo che la d300 sia un gran gioiellino...ma non voglio influenzarti sulla scelta del corpo....

ti dico solo una cosa...se dovessi scegliere la d300 come tele vai a occhi chiusi su un 80-200 2.8 bighiera, usato si trova per 550-600 euro, stai tranquillo che con quello non rimpiangerai il bianchino.

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto il suggerimento dato da Palmerino all'inizio:
30D + Tamron 17-50 f/2.8 + Sigma DC 50-150 EX HSM f/2.8
In alternativa al Tamron puoi scegliere il Sigma DC 18-50 EX f/2.8 Macro (l'ultima versione) più o meno per il costo del Tamron o, se ti avanza qualcosa, lo potresti sostituire con un bel Canon EFS 17-55 f/2.8 IS USM.

Vai a fine pagina
Mizioz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ragazzi ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato..... Siete stati gentilissimi.... Ed ora vi dirò che ho appena prenotato un d300 nuova nuova.... Speriamo mi porti tanta soddisfazione.... Grazie di tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mizioz ha scritto:
ho appena prenotato un d300 nuova nuova

Hai fatto la scelta prezzo/prestazioni migliore.
Auguri!!!

Party

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: