photo4u.it

Consiglio acquisto HSDPA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Surf
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 2:06 pm    Oggetto: Consiglio acquisto HSDPA Rispondi con citazione

Ciao. Vi chiedo un consiglio esperto per assistermi nell'acquisto di una chiavetta usb; premetto che mi servirà prevalentemente nei prossimi 4 mesi e poi poco mi interesserà. In rete ho trovato:
1)Onda 3.6M/384K nuova a 45euro
2)Hauwei E220 7.2M/384K nuova a 76euro
Escludo le HSUPA sempre xkè mi serve solo x 4 mesi. L'operatore che userò sara Tre ricaricabile.
1)Supponendo un utilizzo in condizioni favorevoli (max copertura, ecc..) che velocità REALE si può raggiungere + o - ? (sia in down che up)
2)Entrambe in up viaggiano a 384k, se la velocità max REALE ad oggi in download è 3-4M c'è differenza tra le 2 ?
3)So che la Hauwei E220 nasce a 3.6M e poi aggiornando il firmware si raggiungono i 7.2M; ho letto che come prestazioni non è come comprarne una che nasce a 7.2M, è vero ?
Grazie x l'aiuto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè proprio la chiavetta?
Io uso con estrema soddisfazione, per inviare le foto alle agenzie, il mio smartphone HSDPA (Samsung I600) collegato via bluetooth al portatile.
Utilizzo una tariffa dati con TIM che rinnovo ogni mese e che mi dà 500mb di traffico. Ti posso garantire che funziona meglio di molte chiavette.
Verificato personalmente Ok!
Per la velocità effettiva non ti so dire, però considera che io dallo stadio nei 15 minuti di intervallo riesco a selezionare, preparare e inviare via ftp una 20ina di immagini senza problemi (e in proporzione sono 10 minuti per la scelta e la preparazione e 5 minuti per l'invio).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Huawei E220 con firmware a 3.6M, so che c'è qualcosa per farla andare a 7.2M ma ho provato a cercare e... non ci ho capito nulla. Trattieniti Per non rischiare di fare casini (è l'unica connessione che ho a casa) ho lasciato perdere l'upgrade e l'ho tenuta così.

Prestazioni: operatore 3, al massimo in download ho visto 150kB/sec. In upload sui 40-50kB/sec

Non so se le altre sono migliori, ma questa non mi sembra comunque malaccio... anche a livello ricezione segnale, non mi sembra peggiore di un telefonino (anche perchè, come penso saprai, non è piccola come una chiavetta, si avvicina alle dimensioni di un telefonino).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brain damage
utente

Iscritto: 04 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammesso che sia possibile aggiornare il firmware della E220 per i 7.2 Mb/s, in Italia le celle abilitate a quella velocità sono solo quelle sperimentali (poche decine per ciascun operatore).
Ho la E220 da un anno circa, mi trovo mediamente bene. Mediamente perchè ogni tanto il PC non riconosce più la chiavetta e devo disinstallare e reinstallare il software di gestione. A volte non basta nemmeno quello e devo riavviare il PC.
La velocità effettiva dipende dall' operatore e da come serve il territorio dove ti trovi al momento. Wind è in ritardo rispetto ai concorrenti nella copertura HSDPA, però ha tariffe più vantaggiose. Se userai tre, ricorda di impostare la connessione su "Solo 3G" per non rischiare di passare in roaming (a pagamento) su Tim.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: