|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 10:53 pm Oggetto: de Finibus Terrae |
|
|
Foto copertina della serie personale "de Finibus Terrae".
Critiche e commenti sempre ben graditi.
p.s.: orizzonte al centro del frame e grana appositamente voluti. Nessun fotoritocco, se non per il viraggio in b/n.
Ad ognuno la propria interpretazione... magari accompagnando la lettura ascoltando questo brano, lasciandosi andare nelle emozioni e sensazioni, se la foto riesce a trasmettere qualcosa:
"We are Nature", ENIGMA
http://www.youtube.com/watch?v=FAtfBXCaoK0
Grazie per l'attenzione, Vincenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Una bella immagine, indubbiamente suggestiva.
Mi sembra che tu abbia scelto una strada che non cerca il facile consenso ed infatti questo scatto deve essere guardato a lungo per percepirne la magia.
Il brano che hai proposto è sicuramente adatto ad accompagnare l'immagine, anche se, a mio parere, quest'ultima si regge benissimo anche da sola.
Bravo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Anzitutto grazie per la visita ed il gradito commento, Massimo.
Si, in effetti quel che più mi va di ricercare in questo momento ed in particolare in questa foto, è l'emozione, più che l'inseguimento allo scatto perfetto (che non farò mai). Strada difficile, ma che per me ha un senso, tramite i commenti infatti cerco di capire meglio cosa riesco a trasmettere ed esternare, e cosa no, quindi dove meglio lavorare per comunicare.
Il brano è degli Enigma, che seguo da diversi anni, e che adoro tantissimo come musicalità e stile. Musica che non sostituisce la foto, anzi, ma che in un certo senso l'accompagna per una più accurata lettura e concentrazione sulla stessa... foto caratterizzata, credo, dalle contrapposizioni materiche e tonali, proprio come la musica che ho voluto accostare.
Per la cronaca, la struttura che si erge in fondo a sinistra, è il faro del santuario di Santa Maria di Leuca (LE), meglio visibile da altri scatti della stessa serie. Le foto purtroppo non bastano per far assaporare il profumo dei luoghi dell'infinito... è un invito alla visita, ne vale la pena, e non solo quì.
Grazie ancora |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|