photo4u.it

sequenze

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:37 am    Oggetto: sequenze Rispondi con citazione

Ciao son nuovo. Per iniziare proporrei l'argomento sequenze, posto la prima attendendo consigli da parte vostra di qualsiasi tipo.
Questa è stata fatta a inizio stagione, poca neve ma giornata spettacolare.
P.S. Mmmmm è mossa ma voluta(non per pararmi il ....), per mantenere comunque il fotogramma fisso e non seguire il soggetto e, di conseguenza, andare a trovarsi in una situazione dove il grandangolo comprometteva il montaggio con la distorsione accentuata che ha...
saluti
Halone Smile
scusa ancora ma la risoluzione mi fa un po......... 90k son poi pochini.....

sequetato3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 572 volta(e)

sequetato3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:42 am    Oggetto: Sorry Rispondi con citazione

scusate ma se riesco a linkare la foto, la potete vedere meglio. comunque è sul mio album personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao..
e benvenuto....
non capisco questa tua frase: P.S. è mossa ma voluta(non per pararmi il ....), per mantenere comunque il fotogramma fisso e non seguire il soggetto e, di conseguenza, andare a trovarsi in una situazione dove il grandangolo comprometteva il montaggio con la distorsione accentuata che ha...

per ovviare al mosso bastava usare tempi + veloci..bastava usare un grand'angolo fisso su un cavalletto...meglio un pò di distorsione che cmq si corregge che un mosso..anche se a dire il vero non ci stà malissimo in questo caso
anche se nell'insieme il rider risulta poco contrastato in tutti i fotogrammi, il che a gusto mio disturba un pochino..il mosso ci stà bene solo sull'ultimo fotogramma in uscita di slide

altra piccola cosa, la giacca è leggermente bruciata, soprattutto nel secondo frame..

per la poca neve.....peccato..quest'anno è stato un pò così ovunque..ho smesso prima del solito Non ci siamo

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 2:32 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

hai ragione, ma il diaframma era già aperto a balla, di più non se può, finchè non mi regalano un bel.... 2.8.....magari su vassoio d'argento...
in quel caso ho comunque scattato con provia 100f che non ho potuto neanche "tirare" più di tanto.
Se noti in punta alla scala c'è un personaggio con telecamera che filma, altro motivo per cui la posizione era leggermente sacrificata.
controllo la foratura della giacca.
Se hai da postare posta, almeno imparo qualcosa.
Se riesco a montarla posto anche l'altra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco..a che ti serviva aprire il diaframma e magari usare un 2.8?...cosa mai il conrario..lo chiudi e lavori a 5.6-8, con tutto quel sole potevi anche avere tempi veloci con f chiusi..o al massimo alzi gli iso...
anzi..forse un pochino sovraesposta non si bruciava la giacca..che non significa questo:controllo la foratura della giacca. ..ma si parla di bruciato dove i biachi sono talmente accesi che non si vedono dettagli, per dirla brevemente..
si si..avevo notato il filmer.. Wink ..ma cmq tu avevi a disposizioen altre posizioni..anche se questa la vedo giusta...

Se hai da postare posta, almeno imparo qualcosa
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=21316&highlight=snowboard
posto non tanto x insegnare, in quanto sono qui anch'io x imparare..ma x farti capire la passione in comune Wink

quindi detto questo aspetto altri tuoi scatti Smile

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Boh, adesso mi sbaglierò sicuramente, però la premessa di halone sembrava più spiegare come mai il soggetto non posse perfettamente a fuoco i tutti i "frame", più che mosso, altrimenti faccio fatica anche io a capire.

Comunque, per parlare della foto devo dire che l'idea è molto carina è può dare risultati molto suggestivi e dinamici.
Quello che non la rende, a parer mio, un'ottima foto è ciò su cui in parte non si poteva intervenire più di tanto:
- la macchina sullo sfondo
- il colore bianco della giacca che sulla neve è un vero peccato
- il punto di inquadratura.
Comunque benvenuto halone, postaci tante belle foto e divertiti su P4u!! Smile
P.S. Leggi la guida a come postare le immagini! Wink

halone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 3:05 pm    Oggetto: altra Rispondi con citazione

il pick-up sullo sfondo era colui che permetteva a tato di prender rincorsa(corda attaccata dietro e tirare) e a causa del ghiaccio riusciva a fermarsi solo li. Surprised
non male la seque di finch anche se il pipe sembra all'estremo della sovraesposizione. bella però.
Ok! per chi non l'avesse capito la sequenza di prima era in dia e poi scansionata. il limite che avevo era comunque cercare di mantenere leggibili le ombre, comunque buona per la prossima volta.
Posto altra sequenza del mio amico sgnaffy sempre visibile sul mio album.
Forse monotona, ma era la prima in assoluto che montavo, quasi come un ricordo d'infanzia... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinamente d'accordo sul pipe... Smile Smile .....ma quel giorno il sole andava e veniva...e ogni tanto mi dimentiocavo di sottoesporre Very Happy Very Happy ...

non male la sequenza del tuo mico...aumenterei um pò la maschera di contrasto...

ma tato che hai nominato prima è chiala? Smile

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
pinamente d'accordo sul pipe... Smile Smile .....ma quel giorno il sole andava e veniva...e ogni tanto mi dimentiocavo di sottoesporre Very Happy Very Happy ...

non male la sequenza del tuo mico...aumenterei um pò la maschera di contrasto...

ma tato che hai nominato prima è chiala? Smile

ciao ciao

si è stata la prima uscita stagionale a casa nostra dopo 2alpes e c'era anche lui. Ok!
ho provato già in passato a contrastarla di più ma sulla neve noto che si formano come dei mini cerchi tra il marrone e il nero.
E' vero che una foto va vista a debita distanza ma sta cosa non mi piace.
Mi sa che il mio amico faceva prima a non mettersi la giacca scura
Very Happy almeno evitavo di tribolare con le maschere di contrasto Very Happy .
Comunque se tutto va bene tra un mesetto arriva la tanto sospirata e sudata d70s, e li si che si ride, altro che avere 1000 rulli in borsa o tirare pellicole di qua e di la, o sbaglio?

A che velocità viaggia la tua canon, se non ho capito male, in sequenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in sequenza..a tutta vecità sno 5fps..che cmq sono pochini in alcuni casi...ai burton avevo vicino denis piccolo (conosci?) in alcuni scatti..e lui con gli 8fps della 1d era un mitra Very Happy Very Happy Very Happy ..mi fa una gola.....
la d70s non è proprio una scheggia...secondo me si perdono molte "grabbate giuse" ...ai BEO me ne sono accorto...anche all'air&style...li poi x avere luce (visto che era notte) i tempi erano inferiori, e di conseguenza anche la raffica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: