Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo ma come le pensano ste cose  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
esiste una variante commerciale che ho visto una volta su ebay per canon eos. Ma tale strumento trova un difficile utilizzo rispetto ad un obbiettivo dedicato che presenta delle viti micrometriche per lo spostamento molto preciso dei gruppi ottici. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 4:32 pm Oggetto: Re: esiste un Tilt-Shift tipo questo? |
|
|
VYX ha scritto: | http://blog.dennisonbertram.com/hackmaster/2005/02/tilt-shift-pc-lens.htm
cioè un adattatore che permetta di utilizzare un qualsiasi obiettivo?
 |
Ma poi si riesce ancora a mettere a fuoco a tutte le dist? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Quello che si ottine con un sistema simile non è tiltshift ma una cosa simile a lens baby
lensbaby.com  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
ma infatti è quello che dicono nell'articolo
Citazione: | There are companies out there that sell variations of this type of hack. Lensbabies in particular I am familiar with, and they look like they have a good product. This is the same thing, works on the same principle, except perhaps in some respects it might exceed the optical quality that you can get from commercially available PC lens hacks. The reason? The image quality here is determined by your lens, ................... |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 8:05 pm Oggetto: Re: esiste un Tilt-Shift tipo questo? |
|
|
Shedar ha scritto: | VYX ha scritto: | http://blog.dennisonbertram.com/hackmaster/2005/02/tilt-shift-pc-lens.htm
cioè un adattatore che permetta di utilizzare un qualsiasi obiettivo?
 |
Ma poi si riesce ancora a mettere a fuoco a tutte le dist? |
riesci a mettere a fuoco solo a minime distanze e per brevissimi tratti
millimetri.
sempre che l'ottica sia in asse con la macchina _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
|