Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
summerbee nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 24
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:21 pm Oggetto: Buongiorno! |
|
|
Mi chiamo Zeno e sono un fotografo dilettante.
Brevemente le mie esperienze:
da metà dei '90 per circa 5/7 anni ho usato un corredo pentax ME Super + 50 mm 1.7 + 28 2.8 + 135 3.5 colore e anche un po' di B/N, ma niente sviluppo casalingo. Il tutto fu acquistato usato nel tempo e mi fu rubato. Ricomprai un corredo completo un paio d'anni dopo, "guadagnandoci" che il 135 è ora un luminoso f 2.5 (ricordo male?).
Il secondo corpo macchina è ormai inutilizzabile da anni, ma le ottiche ancora attendono nuova vita, gelosamente conservate negli astucci originali.
Per molto, molto tempo la mia più fida compagna è stata però una compatta Canon 28 mm f2.8, con possibilità di forzare accensione/spegnimento del flash e.. un viewfinder grosso cosi! La comprai appena dopo il furto della Pentax per lire 105.000 comprensive della custodia e un rullino (Canon lo chiamava kit!!!), e davvero mi spiaceva scordarla a casa, in qualsiasi situazione mi trovassi.
Da circa 2 anni posseggo una canon PS A640. Non sto a dilungarmi su pregi e difetti della macchina. Il mio unico dispiacere è ancora di non aver potuto al tempo comprare la A620, per il resto son contento.
Per il futuro sto aspettando l'occasione per poter acquistare una reflex compatta e leggera che mi consenta anche di ri-utilizzare le ottiche Pentax. In questo momento sto pensando a una 450D quando si troverà usata o se uscirà un nuovo modello e questa scenderà di prezzo.
Il sogno è una macchina digitale tipo la buona vecchia ME... insomma, avete visto tutti il mock - up della Panasonic micro 4/3, no? Magari FF... magari con non più di 10 Mpx...
Non ho messo moltissime foto online, anche perchè devo ancora imparare molto del postprocessing digitale, cmq questa è la mia pagina su Flickr:
www.flickr.com/photos/solenotte
Un saluto a tutti
Sum _________________ Canon PS A640, corredo Pentax in attesa di corpo digitale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
e benvenuto!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
summerbee nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 24
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 10:15 pm Oggetto: NT: grazie! |
|
|
 _________________ Canon PS A640, corredo Pentax in attesa di corpo digitale |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto anche da parte mia e ovvio che aspettiamo i tuoi scatti sul forum  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao Zeno,
benvenuto tra noi...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zeno, benvenuto anche da parte mia!
Aspettiamo allora le tue foto qui su p4u!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|