Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sirk80 nuovo utente
Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 34 Località: VA
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 11:01 am Oggetto: software asset management... |
|
|
ciao a tutti, ho bisogno di alcuni consigli da chi ne sa più di me...
devo archiviare parecchie foto alle quali devo assegnare keywords per poi avere una ricerca snella...
devo archiviare foto da svariati hd di backup da collegare e poi rimuovere.
mi basta visualizzare anche solo delle thumbnail delle immagini, l'importante è che poi riesca a trovare il percorso che mi dica da quale disco esterno le singole foto sono state prese.
ho per le mani tre software specifici: expression media, fotostation oppure lightroom2
expression media sembrerebbe ok, ma nel momento in cui si lavora in rete diventa inutilizzabile per rallentamenti e blocchi vari
fotostation ancora non l'ho provato ma ne parlano molto bene
lightroom lo trovo ok ma ho paura che non mi riesca a gestire snellamente la mole di immagini
collegando un disco eterno ho visto che in linea di massima dovrebbero tutti dare la possibilità di rintracciare il percorso specifico con il nome dell'hd, oppure inserendo in fase di inserimento nel catalogo di dare un tag per tutte le immagini del volume dal quale prendo le immagini...
vorrei sapere da chi ha più esperienza di me in tal senso che cosa mi consiglia.
grazie
ps: non ho trovato altre discussioni specifiche sull'argomento tramite il motore di ricerca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sirk80 nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
forse ho sbagliato sezione... forse andava in software utili... mi dispiace... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Prova a vedere Portfolio della Extensis. Mi pare abbia tutte le caratteristiche che cerchi.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
sirk80 nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|