Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:50 pm Oggetto: Fotoritocco: quale sw e quali operazioni conviene usare ? |
|
|
Normalmente non "ritocco" le mie foto, e ciò è male... avendo a disposizione il SW distribuito da Canon con la 20d , cosa mi consigliate di usare ? per migliorare un pò i risultati quali sono le operazioni che normalmente conviene eseguire ? Meglio altro sw ? ho visto che photoshop CS è carissimo.... esiste qualche ltro freeware utile ?
Grazie achiunque mi voglia inviare alcune dritte...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:59 pm Oggetto: Re: Fotoritocco: quale sw e quali operazioni conviene usare |
|
|
ghesso ha scritto: | Normalmente non "ritocco" le mie foto, e ciò è male... avendo a disposizione il SW distribuito da Canon con la 20d , cosa mi consigliate di usare ? per migliorare un pò i risultati quali sono le operazioni che normalmente conviene eseguire ? Meglio altro sw ? ho visto che photoshop CS è carissimo.... esiste qualche ltro freeware utile ?
Grazie achiunque mi voglia inviare alcune dritte...  |
Un software freeware che puoi usare è GIMP. Esiste anche per PC. Funziona in modo molto simile a Photoshop ed accetta anche alcuni plugins scritti per quest'ultimo.
Altra soluzione potrebbe essere Photoshop elements. Una versione ridotta e poco costosa di photoshop...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
insieme alla macchina ti dovrebbero aver dato PhotoShop elements, usalo tranquillamente, è il fratello minore ma ci puoi fare moltissime cose! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
ho visto che esiste la versione 3 di elements...è gratuita o no ? si può aggiornare quella in dotazione di canon ? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
la versione tre costa circa 90 euro comunque comincia ad usare la due, hai gia' tutto quello che ti serve poi se ne senti la neccessità potrai passare alla tre ma secondo me è inutile farlo ora quando hai la possibiltà di lavorare senza spendere nulla! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|