photo4u.it

da quasi fregatura....spacchettamento...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:21 am    Oggetto: da quasi fregatura....spacchettamento... Rispondi con citazione

Questa mattina, dopo 20 giorni di telefonate e balle che mi venivano dette, ho ripreso i 1000 euro di acconto che avevo lasciato da PHOTO 3 di bergamo, dopo aver realizzato che ne macchina ne 16-35 sarebbero piu arrivate!!!

vi lascio immaginare il nervoso e la rabbia....

nelle telefonate una volta mi veniva detto che era arrivata la macchina ma non l'obiettivo, un'altra volta il contrario; ieri addirittura "si, si ho tutto qua pero passa domani mattina che ti regalo un filtro che intanto spacchetto tutto"....stamattina non c'era nulla...

passata questa disavventura e riavuti fortunatamente i soldi (dovendo per altro fare la voce grossa...)

...sono andato a fare un giretto in un altro negozio a bergamo....intenzionato a portare a casa finalmente sta benedetta 5d.....però....

...però...il negoziante, parlando di 5d, 5d mark II.....mi propone una 1d Mark III che aveva in esposizione per 2500 euro chiaramente con garanzia italiana di 2 anni....praticamente come nuova....pero a 2500 euro...

...e quì non ho resistito...mi sono accontentato di avere i miei 2 obiettivi e restare con quelli (o sostituire il 35L x un grandangolo...si vedrà) e prenderla.....

...eccola.... grande, imponente... la mia nuova macchina: 1d markIII

che dire...dalla 30d mi pare un bel salto...

ad una prima occhiata sembra un corpo macchina decisamente robusto, grosso (ma non eccessivamente ingombrante...ha un ottima presa...)...

...per il resto stasera studio poi vi sapro dire le mie prime impressioni col 35L montato!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco... E qui è molto importante per te scegliere accuratamente le tue prossime parole, potresti in qualche modo condizionare pesantemente il mio prossimo cospicuo investimento (cavoli però, una 1dIII a 2500euro.....)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
Ecco... E qui è molto importante per te scegliere accuratamente le tue prossime parole, potresti in qualche modo condizionare pesantemente il mio prossimo cospicuo investimento (cavoli però, una 1dIII a 2500euro.....)
idati yordan se la rovi ti innamori io ho la IIN e utilizzo anche nikon con corpi al top e la MKIII è x quello che ho potuto edere il meglio ora sul mercato,cioè una vera pro!!!
secondo me nn sbagli,e se nn hai fisse da ultimo aggeggio tecnologico te la porti avanti x molto tempo... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una 20d da quasi 4 anni... quindi le macchine le sfrutto a dovere

semplicemente non vorrei:

che mi uscisse a febbraio una 1d4 incredibilmente superiore (che so, 2 stop iso di vantaggio, AF ancora migliorato, qualche altra chicca di cui non siamo a conoscenza), o che comunque la 1d3 con l'uscita di un nuovo modello crolli di prezzo facendomi imparare nuove lingue per bestemmiare anche in quelle...

altrimenti... bo, ora vedo... tanto fra un paio di settimane avrò modo di usare a fondo ogni macchina canon, compresa 5dII e 1d(s)III e 50d ecc ecc... magari mi aiuterà nella decisione

fu proprio un anno fa che provai con rammarico la 5d con 85 1.2mkII e vidi che i punti laterali erano praticamente inutili se si usava la lente a TA in condizioni di poco contrasto o poca luce (quindi a che mi serve lzare gli iso e svenarmi in lenti luminose se poi l'AF non aggancia?)

se la 5d2 non sarà migliorata sotto questo aspetto, 1d3 o aspetto per un'eventuale nuova a febbraio (anche se difficilmente riuscirò ad attendere)

badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco le primissime impressioni:
(confrontandola con la 30d che avevo)

corpo: come già detto...fantastico..pesa tanto ed è grosso tanto ma ha un ottima presa; i pulsanti sono tutti dove devono essere e impostare i vari parametri è un operazione semplice e veloce che si fa senza mai togliere gli occhi da mirino

mirino: qua un altro pianeta rispetto alla 30d; oltre ad essere piu ricco di informazioni è estremamente luminoso e ampio e con la correzione diottrica(per me che son miope) riesco finalmente ad usare con comodità la messa a fuoco manuale

impressioni d'uso:
faro test piu approfonditi, ma per ora ho subito trovato uno stop (probabile qualcosa di piu, tipo 1stop e mezzo) di vantaggio in termini di rumore rispetto alla 30d...ed inoltre un rumore un po diverso; rispetto alla 30d non spappola i dettagli, ma li mantiene nonostante il rumore...
dai primi scatti si nota subito una veloità operativa disarmante in confronto con la 5d che ho provato poco tempo fa...e comunque molto veloce rispetto anche alla 30d.
Ho provato la raffica con il cane che saltava e giocherellava e quasi tutti gli scatti sono a fuoco(circa il 90 % , prova fatta in casa e successivamente all' aperto con il brutto tempo)

La messa a fuoco anche in condizioni di luce pessima o poco contrasto aggancia sempre, e in taluni casi ho trovato molto utili i punti di assistenza attorno al punto centrale( va impostato nelle preferenze).

Dovrò perderci ancora moltissimo tempo per capirla sino in fondo, capire tutte le funzioni personalizzate che si possono fare, provare sul campo la differenza di gamma dinamica rispetto alla 30d, provare il live view(anche se è la funzione che mi interessa meno)ecc...

...sarà una macchina che mi farà compagnia per lunghi anni....

tutto quello che ho detto chiaramente è IMHO e sono solo le parole di un amatore che ha la passione x la fotografia, che magari possono aiutare gente come me indecisa ancora sull'acquisto...

dopo questa prima prova domani sera andro in austria ad un raduno telemark a sciare e avro modo di sperimentare la macchina nell' ambiente a me piu congeniale, la neve.

quindi avro modo di provare la funzione "priorità toni chiari", la raffica e la messa a fuoco sulla neve...e vedere i risultati rispetto alla 30d!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: