Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skiforum utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 167 Località: Veneto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
molto gradevole, avrei preferito (gusti perssonali si intende) il cielo più saturo (con il polarizzatore) e magari comprendere nell'inquadratura il pino sulla sinistra che hai segato in due senza pietà
pende leggermente sulla sinistra e manca nella composizione un primo piano (una roccia o un albero di cui si vedono le radici) che permetta di percepire la scansione dei piani di profondità.
con che attrezzatura hai fatto la foto?
.ciao:
stefano _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
skiforum utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 167 Località: Veneto
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Quanti trucchetti che si imparano... Il pino manco l'ho guardato per vedere se segavo o meno qualcosa. Grazie numero 1.
Il cielo era ancora meno "carico" dall'uscita della macchinetta. L'ho caricato un po' con PSP 8 (non ho photoshop).
Che sono i polarizzatori? Sono delle lastrine da mettere davanti all'obiettivo giusto? A fisica 2 ci hanno parlato dei polarizzatori.
Attrezzatura?
Una mitica Sony DSCF 717 che porto sotto la giaccavento mentre vado a sciare. Non è una reflex ma può agire in manuale su molte cose: esposizione, f, tempi di apertura.
La foto l'ho fatto mettendo un +0.3 o 0.7 all'esposizione e lasciando in automatico apertura e tempi.
Sulla pendanza... come scritto altrove, probabilmente ho il cervello decentrato... da poco tempo mi sono accorgo che tutte le mie foto pendono (quasi tutte ad essere sincero).
Grazie dei commenti. _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
E poi ci sono i Wallpaper di Paesaggi innevati (si possono anche votare!) |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 7:54 am Oggetto: |
|
|
Quoto Pixelcube
Riprova se hai sotto mano paesaggi di quel genere.
Vediamo e giudichiamo con piacere _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
|