Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dEUS nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2004 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:33 pm Oggetto: Impostare il bianco con altri colori |
|
|
Chi mi spiega come utilizzare la funzione di personalizzazione del bianco per accentuare un determinato colore?
Avevo visto tempo fa una foto su Hwupgrade di un cigno vicino al mare e la foto risultava decisamente carica di blu, l'autore aveva detto che era riuscito a dare quell'effetto tramite il bilanciamento del bianco puntandolo sul mare.
Io ho provato ad andare sulla funzione di personalizzazione del bianco della D60, ma bò mi perdo subito, praticamente ho capito che devo fare uno scatto al colore che mi interessa, ma non ho capito come poi utilizzarlo.
Poi volevo sapere se posso memorizzare diversi colori per poterli utilizzare quando ne ho voglia come se fossero dei filtri colorati.
Qualunque cosa sappiate al riguardo è ben accetta.
Non ditemi di leggermi il manuale, che è in inglese e ci capisco poco, poi vuoi mettere l'esperienza personale!
Ciaoz |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
 |
dEUS nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2004 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Sono quasi certo che abbia fatto delle regolazioni prima dello scatto per ottenere quell'effetto blu, anche perchè fosse stato un fotoritocco non ne sarei rimasto colpito, ormai con PS si riescono a fare cose assurde.
Ciaoz |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Forse ha usato un bilanciamento diverso dalla luce che c'era... prova a scattare con le impostazioni per luce incandescente o per neon e vedrai le dominanti... |
|
|
 |
|