Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 8:25 am Oggetto: HD...S.O,....PC portatile "incasinato " si può?... |
|
|
Ho un potratile con S.O. W Wista home edition.
Il disco interno ha il S.O. molto compromesso ma il portatile ed i dati mi servono.
Avrei una soluzione ma non so se poi funziona
Ovvero:
-se prendo un'altro HD e lo sostituisco con quello che ho ristallando il S.O. ecc...dcome da nuovo con i dishi di Recovery otterrei il PC praticamente allo stato dell'a cuisto
e fn quì non ci dovrebbero essere problemi
-per avere i dati del disco tolto, posso montare quest'ultimo su un box esterno, tipo USB; collegandolo poi ad un PC riesco ad accedere ai dati che avevo e che mi servono?
In poche parole riesco poi a leggere l'HD tolto collegandolo ad un PC ( poi se volendo con calma, poi posso fare l'iimagine di questo disco con un programma tipo ghost o roba del genere? )
Che mi consigliate, eventualmente, Ghost o
Tutto questa procedura funzionerebbe?
Grazie infinite, Pino. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NoPlaceToHide utente

Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 168 Località: Rimini
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
collegandolo come HD esterno anche se c'è il SO installato non cambia nulla lo vedi come disco di storage quindi con tutti i tuoi dati accessibili. _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
Io ho dovuto fare una cosa simile sul portatile che uso con windows xp, però quello che ho fatto è stato molto più semplice: ho reinstallato windows nella stessa partizione che già esisteva, ma in una cartella diversa (es Windows2). Quello che è successo è che i vecchi programmi per la maggior parte ovviamente non funzionava (mancando i collegamenti dal registro, cancellati con la nuova installazione di xp), ma i documenti erano tutti disponibili, neanche minimamente toccati da quello che avevo fatto.
(Tra l'altro qualche programma funzionava ancora, ma prendiamola più per botta di )
ovviamente potevo reinstallare tutti i programmi e utilizzare il portatile in quello stato (con due sistemi operativi di cui uno "morto e sepolto" ), ma ho preferito spostare tutti i miei dati e quindi formattare, e reinstallare Xp da zero.
Non so se con sVista questo si possa fare, ti auguro di sì  _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
NoPlaceToHide ha scritto: | collegandolo come HD esterno anche se c'è il SO installato non cambia nulla lo vedi come disco di storage quindi con tutti i tuoi dati accessibili. |
Per cui, lo tolgo ce ne metto un'altro ( con cui riparto da zero ) e quell'HD poi lo metto in un box esstrno usb ) mi servirà quantomeno come copia bi backup
Sbaglio? |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie mUg, il problema è infatti Vista, ma comunque, considerando che, tanto dovrei comunque acquistare un'altro disco, tento vale che, ( senza rischiare ) lo metto in un box esterno e poi pian piano mi passo mi ricolloco idati a mio piacimento-
Inoltre col portatile non ti danno solo il S.O. ma una marea di software tutto "aggovigliato", bisognerebbe sentire HP ( la marca del mio portatile ) se sia possibile un ripristino del solo S.O. e basta oppure se metti i dischetti o ti formatta tutto oppure fai un casotto che, allla fine non ci recuperi più niente. |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 168 Località: Rimini
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | NoPlaceToHide ha scritto: | collegandolo come HD esterno anche se c'è il SO installato non cambia nulla lo vedi come disco di storage quindi con tutti i tuoi dati accessibili. |
Per cui, lo tolgo ce ne metto un'altro ( con cui riparto da zero ) e quell'HD poi lo metto in un box esstrno usb ) mi servirà quantomeno come copia bi backup
Sbaglio? |
Esatto ovviamente il 90% dei programmi non ti andranno...ma i dati saranno tutti intatti _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
dd if=/media/usb of=/tmp/recupero
 |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:13 pm Oggetto: |
|
|
e magari ti danno in omaggio un corso di grammatica...  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | dd if=/media/usb of=/tmp/recupero
 |
Scusa che sarebbe sta roba?
Da quel che ne evinco è una riga di comando...ma dove la metto...e che fa?  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo che il disco era "molto compromesso" avevo capito che non era più possibile accedervi, ma se fortunatamente non è così segui pure il consiglio datoti dagli altri, cioè di collegarlo come unità esterna  |
|
|
 |
|