Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 7:52 am Oggetto: Obiettivo Contax su Fuji |
|
|
Ora il contax planar 85 lo uso sulla Canon, quando mi arriverà la S5 (si, l'ho ordinata!!!) potrò utilizzarlo tramite adattatore o ci sono problemi di tiraggio etc etc?
Ho anche il nikkor 85f1.8 ma non mi spiacerebbe poter continuare ad utilizzare il Contax che sulla canon mi fa penare per la messa a fuoco ma quando riesce... sulla S5 dovrebbe andare meglio col pallino per la conferma MAF.
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in "Obiettivi"  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
E' impossibile utilizzare su baionetta F un qualsiasi altro obiettivo per 35mm (ci son delle eccezioni ma talmente complesse che tralascio, ad esempio gli obiettivi per visoflex del sistema leica m...), perdi con tutti la messa a fuoco all'infinito, potesti usarla per macro o close up ma non per altri utilizzi. Aggiungo che pr ovviare a questo dovresti utilizzare un adattatore munito di lentina aggiuntiva che andrebbe a detrimento della qualità dell'immagine, in pratica non sarebbe più lo zeiss che conosci come resa, meglio lasciar stare questa soluzione.
Possibile invece tramite appositi adattatori utilizzare obiettivi per medio formato.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
quindi non potrò più usare il contax via adattatore come sto facendo sulla canon??? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 7:40 pm Oggetto: Re: Obiettivo Contax su Fuji |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Ora il contax planar 85 lo uso sulla Canon, quando mi arriverà la S5 (si, l'ho ordinata!!!) potrò utilizzarlo tramite adattatore o ci sono problemi di tiraggio etc etc?
Ho anche il nikkor 85f1.8 ma non mi spiacerebbe poter continuare ad utilizzare il Contax che sulla canon mi fa penare per la messa a fuoco ma quando riesce... sulla S5 dovrebbe andare meglio col pallino per la conferma MAF.
grazie |
la Fuji, come le Nikon, ha un tiraggio che non la rende compatibile con gli obiettivi di altre marche. SI può adattatre, ma si perde la messa a fuoco all'infinito _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | quindi non potrò più usare il contax via adattatore come sto facendo sulla canon??? |
No. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|